Ufficiale: la Serie B riabbraccia il Vicenza
Il Vicenza torna in Serie B. Dopo alcuni anni di assenza, il club biancorosso si riappropria della serie cadetta. A tavolino. Lo ha comunicato la Figc. Sarà infatti la società veneta a colmare il posto vacante nell'organico di Serie B dopo il fallimento del Siena e la decisione, indotta dalla guerra di carte bollate che ha animato tutta l'estate, di riportare la categoria a 22 squadre, dopo che inizialmente si era optato per un torneo a 21 (con conseguente pubblicazione del calendario che prevedeva a turno una giornata di riposo per la "squadra dispari"). Battuto nel ballottaggio il Pisa.
I criteri primari per completare l'organico - risultato sportivo dell'ultima stagione, blasone del club e media spettatori - oltre ai parametri integrativi di tipo finanziario e logistico (ad esempio idoneità dello stadio) hanno premiato il Vicenza a discapito delle altre 11 pretendenti al posto.
La società ripescata e le due prime avversarie del campionato (Latina e Trapani) salteranno le gare d'avvio del torneo e le recupereranno in data ed orari successivamente comunicati. La ventiduesima squadra di Serie B avrà anche una proroga sul mercato per poter completare la propria rosa e renderla idonea per quanto possibile ad affrontare la Serie B 2014-15. Le società escluse, che avevano promesso battaglia in caso di scelta non ricaduta su loro, si arrenderanno o andranno avanti sino al Tar?
Commenti