Zeman: “Loro superiori. Dobbiamo concentrarci sul campionato"
Il tecnico boemo ha analizzato nel post gara la sconfitta per 4-1 in Liguria
A CURA DI DANIELE BERARDI -
Il Pescara cade a Genova come da copione. La Samp di Giampaolo, troppo superiore sotto tutti i punti di vista, si prende la qualificazione già nel primo tempo (concluso in vantaggio di tre reti). I doriani affronteranno nel prossimo turno la Fiorentina grazie alla vittoria, piuttosto agevole, ottenuta questa sera. Nonostante ciò, Zdenek Zeman, ai microfoni di Rai Sport, ha analizzato in maniera lucida una partita senza storia: “Siamo venuti a Genova per provare ad imporre il nostro gioco, consci della superiorità tecnica del nostro avversario. I primi due gol, subiti a freddo, ci hanno tagliato le gambe ma nella ripresa abbiamo espresso un calcio migliore e ci siamo resi pericolosi. Obiettivamente, non era un match alla nostra portata. Bisogna concentrarsi sul campionato e limitare gli errori, altrimenti faremo pessime figure come con lo Spezia sabato scorso”.
Durante l'intervista, c'è tempo anche per chiarire gli obiettivi del Delfino, in ottica campionato: “Le mie squadre devono sempre puntare a migliorarsi – afferma il boemo - . Ma contiamo di raggiungere almeno i playoff”.
Chiosa finale sul big match di venerdì tra Juventus e Napoli, sul quale il boemo esprime la sua personale opinione: “Non credo che possa essere una sfida decisiva a questo punto della stagione. Ma chi uscirà vincitore avrà certamente il morale più alto. Sarri e il suo Napoli esprimono il miglior calcio d'Italia. Io preferisco meno possesso e più verticalizzazioni. Ma loro hanno i piedi e le qualità per esprimersi al meglio, noi evidentemente no”.
Commenti