Mercato Pescara tra arrivi e dismissioni
Il punto
Un arrivo di spessore che non può bastare e tante dismissioni in arrivo: il mercato del Pescara vive un momento particolare, senza grosse accelerazioni. E si entra nel mese finale di sessione… Vediamo punto per punto cosa sta accadendo in casa Delfino:
ASSE DELFINO-SQUALI - Il ds Pasquale Foggia, come da PS24 raccontato in anteprima, in un colpo solo può sistemare le due corsie di difesa grazie ad una sinergia in atto con il Crotone. Daniel Leo (esterno destro) e Carlo Crialese (terzino mancino) prenderanno la via di Pescara insieme ad un conguaglio economico in cambio del cartellino del centravanti Christian Tommasini. E' questa la novità sull'asse Crotone-Pescara: cambiano i termini della maxi-operazione in cantiere, che quindi non include Vergani e Kolaj. L'italo-albanese, però, può comunque andare in Calabria ma lo farà in una trattativa diversa e separata da quella che vedrà la luce non appena i pitagorici cederanno Guido Gomez al Catania. E' infatti la cessione dell'ariete rossoblù la chiave di volta del negoziato e non appena andrà in porto l'affare si avrà come effetto domino il nero su bianco tra Delfino e Squali di Calabria per i 3 giocatori.
DE MARCO - Messina guarda Pescara, per i suoi giovani. A Peppino Pavone e, soprattutto, a Giacomo Modica, che lo ha avuto alle sue dipendenze alla Vibonese, piace tantissimo Antonino De Marco ma il centrocampista classe 2004 non lascerà Pescara a titolo temporaneo: dirà addio solo in caso di offerta importante da parte di club di categoria superiore. Nei mesi scorsi avevano sondato la pista Genoa, Udinese e Lille. La sensazione è che De Marco resterà.
SASANELLI – L’attaccante biancazzurro classe 2004 per crescere e giocare con continuità potrebbe lasciare l’Abruzzo. Secondo quanto appurato da PS24, sul centravanti pugliese c’è l’interesse concreto del Messina di Pavone e Modica. L’apprezzamento del club giallorosso c’è, ora tocca al Pescara decidere, ma non ci saranno grossi problemi. L’operazione è già impostata sulla base del prestito secco. Manca solo la fumata bianca che non tarderà ad arrivare
BUTTARO - Come anticipato, nell’ambito dell’operazione Damiani, ai siciliani era stato chiesto anche il terzino 21enne Alessio Buttaro ma Morgan De Sanctis, ds rosanero, ha subito informato il Pescara che al momento la sua società non vuole privarsi del giocatore, che molto bene ha fatto da jolly nelle due settimane senza Kristoffer Lund (in vacanza dopo aver chiuso la stagione ai primi di luglio per la Coppa America): è chiaro, tuttavia, che una volta individuato un nuovo terzino sinistro il futuro di Buttaro sarà con una maglia diversa da quella rosanero ma a quel punto non sarà una casacca biancazzurra
DAMIANI OK, MA QUANDO ARRIVA? Ieri è arrivata la fumata bianca: Samuele Damiani è un nuovo giocatore del Pescara. Con il Palermo l'accordo era stato trovato già da giorni, restava da definire solo l'intesa con l'entourage del giocatore su ingaggio ed altri dettagli e il summit con l'agente Alessandro Servi ha portato alle strette di mano. Il classe 1998, che con Silvio Baldini ha già lavorato a Carrara e a Palermo, arriva a Pescara in prestito con diritto di riscatto (nessun obbligo in caso di promozione in B, come inizialmente paventato) e raggiungerà i nuovi compagni presumibilmente ad inizio della prossima settimana. Il ragazzo, infatti, è a Manchester dove gli uomini di mister Alessio Dionisi sono in ritiro dal 23 luglio: domani si chiuderà questa fase della preparazione in terra d'Albione, sabato invece i rosanero affronteranno in gara amichevole al Kassam Stadium di Oxford i padroni di casa dell’Oxford United FC, squadra che milita in Sky Bet Championship. Al rientro in Italia il metodista raggiungerà Pescara e inizierà la nuova avventura biancazzurra. Decisiva è stata la volontà di Damiani di raggiungere in riva all'Adriatico il vecchio maestro Baldini, dato che il Palermo aveva trovato una bozza di accordo anche con il Foggia dove il giocatore era stato espressamente richiesto da Massimo Brambilla che lo ha avuto in organico l'anno scorso alla Juventus Next Gen.
HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA
Commenti