Giovanili: la Primavera cerca punti per i playoff
I campionati giovanili si avviano alla conclusione. Per Under 17 ci sarà infatti l’ultima giornata, mentre il campionato Primavera tornerà dopo una lunga pausa.
Proprio i ragazzi di mister Ruscitti, quinti in stagione a 38 punti, avranno il compito di ospitare il Napoli, compagine di metà classifica del girone C. All’andata gli abruzzesi si imposero in Campania per 0-1, ragion per cui i partenopei vorranno riscattarsi. I biancazzurri necessitano di punti per tentare l’accesso agli spareggi playoff, strada percorribile in due sensi: scavalcare l’Empoli in classifica (-2 punti) e aggiudicarsi il quarto posto oppure superare Sassuolo o Chievo Verona (rispettivamente a 45 e 42 lunghezze nel Girone A e B) per non essere la “peggiore” delle quinte classificate.
Ultimo appuntamento per gli Under 17 Serie A e B di mister Iervese, impegnati al Poggio degli Ulivi contro il Frosinone. Per il Pescara è sfumato definitivamente il sogno playoff, ma grinta e motivazioni non mancheranno per onorare il campionato fino alla fine. Gli ospiti, dopo l’Avellino, sono la squadra peggiore in trasferta avendo totalizzato 1 vittoria, 2 pareggi e ben 9 sconfitte.
Chiude la stagione anche mister Temelin assieme ai suoi Under 17 Lega Pro. Dopo la sconfitta casalinga contro il Benevento, i biancazzurri saranno ospiti della Maceratese, squadra di metà classifica che nell’ultimo turno ha incassato 5 reti dalla Casertana, dimostrando di avere grossi limiti difensivi (51 gol subiti in 25 partite). Una buona opportunità per Temelin di finire al meglio un campionato iniziato comunque alla grande.
Di seguito, il programma del settore giovanile del Pescara:
Primavera: Pescara – Napoli, sabato 23/4 alle ore 15:00, presso il Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo
Under 17 Serie A: Pescara – Frosinone, domenica 24/4 alle ore 12:00, presso il Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo
Under 17 Lega Pro: Maceratese – Pescara, domenica 24/4 alle ore 15:00, presso il campo Collevario di Macerata
Under 15: campionato terminato
Commenti