Prima squadra

B box - Il programma di giornata

12.12.2013 10:40

MISTICONE2


Ad aprire la 18.ma giornata di Serie B sarà l’anticipo di domani (ore 20,30) che vedrà sfidarsi Reggina e Siena. Ai calabresi (11 punti su 13 conquistati in casa) servirà fare risultato per non rimanere staccati nei bassifondi di classifica mentre i toscani (ancora miglior attacco del campionato), pur non disponendo dello squalificato Pulzetti, cercheranno il colpo grosso alla luce del rientro di pedine importanti.

Sabato (ore 15,00) si svolgerà la quasi totalità delle gare in calendario. Il Bari punterà all’intera posta in palio contro il Carpi in modo da superare in classifica proprio gli emiliani, ad oggi con 2 punti in più dei pugliesi. Interessante confronto al Castellani dove la capolista Empoli (2 successi e altrettanti pareggi nelle ultime 4 gare) riceverà la visita di un Cesena a secco di vittorie da 7 giornate. Match da ultima spiaggia per il fanalino di coda Juve Stabia (nessuna vittoria casalinga) che ospiterà il Novara, ancora all’asciutto di vittorie esterne ma quart’ultimo in classifica con 9 lunghezze di vantaggio sui campani.

Interrotta la serie di 13 risultati utili consecutivi, il Latina (4 gol subiti in casa, migliore difesa interna insieme alla Virtus Lanciano) intenderà riprendere a correre contro il Crotone (secondo miglior attacco esterno con 13 realizzazioni) in una sfida all’interno della zona play-off. Il Modena dovrà vedersela con il Brescia (la squadra che ha pareggiato più di tutte, 11 volte) per ritrovare una vittoria che manca ai canarini da 5 giornate. Dopo 4 risulti utili di fila (3 pareggi e 1 vittoria esterna), il Padova avrà l’opportunità di sopravanzare in classifica una Ternana al momento appena fuori dalla zona play-out.

Favori del pronostico tutti per la vice-capolista Palermo in occasione della gara casalinga contro il Cittadella (per i veneti 4 pareggi e 4 sconfitte nelle ultime 8 uscite in campionato). Trapani alla ricerca del quinto risultato utile consecutivo al cospetto di un Avellino quarto in classifica pur avendo racimolato solo 2 punti nelle ultime 3 giornate (per gli irpini 2 pareggi consecutivi a reti inviolate). Lo Spezia ed il Varese si contenderanno punti importanti nella lotta play-off con i liguri unica squadra della prima metà di classifica ad avere una differenza reti negativa (-2).

Il 18.mo turno si concluderà Domenica con la sfida tutta abruzzese delle ore 12,30 tra Virtus Lanciano e Pescara. Seppur in condominio, i frentani vantano comunque la miglior difesa in generale (12 gol subiti) oltre che casalinga (4 reti incassate al Biondi). Sinora nessuna sconfitta interna per i rossoneri che hanno in comune con i biancazzurri il dato numerico di una differenza reti (+6) da interpretare a seconda della squadra presa in esame. Se i lancianesi fanno registrare una maggior tenuta difensiva rispetto ai pescaresi (12 gol incassati dai rossoneri, 22 dai biancazzurri), proprio questi ultimi mostrano una migliore capacità realizzativa in virtù delle loro 28 segnature (secondo miglior attacco insieme alla capolista), giusto una decina in più dei gol fatti dai frentani che dovranno rinunciare allo squalificato Mammarella. Nel Pescara invece saranno ancora assenti Rizzo e Viviani con il contestuale reimpiego del difensore Zuparic vicino a Brugman in mediana. Tutto esaurito allo stadio Biondi di Lanciano con 1236 biglietti destinati ai sostenitori del Delfino che andranno in Curva Nord, il settore riservato alla tifoseria ospite. 

Commenti

Verso Lanciano – Pescara
A Cervellera il match Lanciano-Pescara