ESCLUSIVA - Lico (Ag De Marco) a PS24:" Per Antonino serata magica. Su Zeman e il Pescara..."
Parla in ESCLUSIVA a Pescarasport24 il procuratore del nuovo golden boy biancazzurro
A CURA DI MATTEO SBORGIA
Visione di gioco, dedizione al sacrificio e umiltà. Sono queste le peculiarità più rilevanti di Antonino De Marco, il diciannovenne centrocampista biancazzurro che ieri sera ha realizzato la doppietta decisiva che ha permesso al Pescara di Zeman di battere Il Sestri Levante a Carrara(casa provvisoria dei liguri). 2 partite e 2 goal per lui. Un bottino niente male. per un giocatore che fino all'anno scorso vestiva la maglia della Vibonese di Modica in D. Con lo scopo di conoscerlo meglio, noi di Pescarsport24, abbiamo intervistato in ESCLUSIVA il suo agente Costantino Lico.
19 settembre 2023, una data che Antonino De Marco non dimenticherà mai: ha realizzato i primi due goal tra i professionisti con la maglia del Pescara che hanno consentito agli adriatici di avere la meglio sulla matricola Sestri Levante. Per lei che lo conosce bene, che emozione ha provato ieri sera il giovane centrocampista biancazzurro?
“Credo un'emozione grandissima, indescrivibile. Lui lavora molto sia con la testa che con il fisico e quando si cala nella parte, riesce a dare sempre il massimo per la squadra per cui gioca. Dunque adesso è concentratissimo sul Pescara”
Di lui hanno colpito anche le dichiarazioni post partita, in cui ha affermato senza mezzi termini che giocare nel Pescara è davvero un sogno che si realizza e che si farà sempre trovare pronto per mister Zeman. Predisposizione al sacrificio, umiltà e sana incoscienza sono le sue peculiarità più rilevanti?
"Assolutamente si. De Marco ha una predisposizione al sacrificio veramente unica. Come dicevo prima, quando si cala nella parte, riesce a dare il massimo a 360° anche in condizioni sfavorevoli, tipo le prime partite della stagione appena iniziata quando magari ha fatto più fatica a ritagliarsi spazio
Passando alle note dolenti: ieri sera dopo il secondo goal il suo assistito è uscito. Niente di grave?
“Niente di grave. E' stato solo un affaticamento: ha sentito tirare e per precauzione ha deciso di uscire. Adesso c'è la sosta per i biancazzurri, prossimamente avrà modo di riprendere e tornare in campo nel migliore dei modi”
Ci spiega le sue caratteristiche ed è in grado di dirci a chi si ispira?
“Dico che la visione di gioco sia la sua caratteristica principale. Lui è in grado di vedere e capire la giocata prima degli altri. Questa sua attitudine credo che lo porterà su livelli importanti. Il ragazzo è talmente umile che non penso voglia ispirarsi a nessuno, se non a se stesso per quello che potrebbe fare poi in futuro"
Com'è nata la trattativa per portare De Marco a Pescara, ci sono mai stati dubbi sulla sua permanenza in riva all'Adriatico nel corso dell'estate?
“E' stata una trattativa lunga e complicata, ma non per volere delle due società. Anche noi abbiamo ritenuto che fosse consono avere le tutele più giuste e appropriate. Voglio altresì precisare e sottolineare che Delli Carri e Zeman hanno voluto il giocare a tutti i costi, facendo veramente il massimo per portarlo a Pescara. Ergo non ci sono stati minimamente dubbi in merito alla sua permanenza in riva all'Adriatico nel corso dell'estate. Smentisco nella maniera più assoluta voci del genere messe in giro e scritte sui giornali da qualcuno"
Il Delfino guidato dal boemo secondo lei dove può arrivare?
“La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno. Penso che continuando così lui possa aspirare a raggiungere scenari importanti . Me lo auguro io e se lo augurano tutti quanti”
Commenti