Valzania: “Partita allucinante. Siamo poco sereni ma il punto potrà esserci utile”
Le emozioni del centrocampista biancazzurro al termine della gara
A CURA DI DANIELE BERARDI -
Il cuore di Luca Valzania è diviso a metà tra la gioia per la prima doppietta tra i professionisti e l'amarezza per la rimonta subita. La mezz'ala, di origini romagnole, ha analizzato così il rocambolesco pari dell'Adriatico: “Stavamo buttando via una partita allucinante. E' stata una gara molto ricca di emozioni. Purtroppo siamo in un momento in cui ci va tutto storto. Tuttavia, questo punto non va gettato perché la sconfitta ci avrebbe dato una mazzata tremenda. E' un pareggio che comunque può tornare utile a fine campionato”.
Il Pescara si è ormai specializzato nel subire rimonte immaginifiche e questo, senza ombra di dubbio, è sintomo di scarsa lucidità nella gestione dei novanta minuti: “In momento simile, è evidente la nostra poca serenità mentale. Veniamo puniti alla minima occasione e abbiamo dei blackout preoccupanti che ci costano caro. Il battibecco tra Fiorillo e Zampano, al termine dei novanta minuti, è proprio sinonimo di scarsa lucidità psicologica”.
Il centrocampista biancazzurro ha dedicato la prima rete al compagno Palazzi, infortunatosi gravemente durante il match contro lo Spezia: “E' un ragazzo speciale sia dentro che fuori dal campo. Il suo infortunio ci penalizzerà parecchio. E' stato un gesto per dimostragli la vicinanza di tutto il gruppo. Ritorno a Cesena nel prossimo turno? Sarà una partita speciale per me, ma dovremo stare attenti durante tutti i 95 minuti”.
Commenti