Cosmi: 'Miglior prestazione della mia gestione'
Serse Cosmi è visibilmente soddisfatto dopo la vittoria in terra pontina che rilancia il suo Pescara e condanna il Latina alla terza sconfitta consecutiva: "è stata la miglior prestazione della mia gestione perchè abbiamo proposto palleggio e giocato partendo dalla difesa palla a terra senza cercare lanci. Abbiamo anche commesso degli errori, ma siamo stati anche ripagati d due splendidi gol, da serie A per rifinitura.
Abbiamo fatto quello che avevamo preparato, con Mascara che si abbassava a dare una mano ai centrocampisti. Devo ancora provare, conoscere i giocatori e sperimentare: tutte cose che si fanno in preparazione, io le devo fare quando i punti pesano. Dopo Palermo ero arrabbiato, a La Spezia abbiamo sofferto ma oggi abbiamo vinto giocando secondo me un buon calcio. C'è tanto da lavorare, la vittoria è stata convincnte ma sono assolutamente fiducioso".
Sui singoli: "Salviato si è adattato benissimo al posto di Zauri, l'infortunio di Schiavi (sospetto stiramento, ndr) ma Cosic ha giocato con personalità e freddezza". Sui tifosi: "Felice per loro che ci hanno seguito in tanti e calorosi, metterò il massimo impegno sempre per ripagarli".
Commenti