Prima squadra

Verratti ed Immobile contro Suarez e Cavani?

24.06.2014 11:59

Il C.T. azzurro Cesare Prandelli per la sfida decisiva sembra volerpuntare sul duo di ex pescaresi Verratti-Immobile. La defezione di De Rossi, infatti, libera un posto nella mediana tricolore e la qualità del Gufetto di Manoppello sembra poter essere preferita al dinamismo di Parolo, all’esperienza di T.Motta e alla freschezza di Aquilani (mai impiegato finora).

Il tecnico italiano sembra voler propendere per un ritorno alle origini sul piano tattico, disegnando il 3-5-2 con il trio juventino in difesa per non lasciare possibili uno contro uno dei centrali contro il temibile tandem Cavani-Suarez. La ghiotta novità, però, sarebbe rappresentata dal duo d’attacco Immobile – Balotelli. La soluzione non convince tutti (Zeman in primis  ma diventa sempre più concreta ora dopo ora: il milanista agirebbe qualche metro più dietro con l’ex Torino pronto a lanciarsi in profondità. Provata tuttavia anche la coppia Cassano-Balotelli.

Chi invece non dovrebbe trovare spazio dal 1’ è Lorenzo Insigne, penalizzato non solo dal modulo prescelto ma anche da uno scampolo di partita contro il Costa Rica non memorabile al pari di tutta la truppa azzurra.

Commenti

Il momento della scelta
Allenatore Pescara - La situazione