Verratti ed Immobile contro Suarez e Cavani?
Il C.T. azzurro Cesare Prandelli per la sfida decisiva sembra volerpuntare sul duo di ex pescaresi Verratti-Immobile. La defezione di De Rossi, infatti, libera un posto nella mediana tricolore e la qualità del Gufetto di Manoppello sembra poter essere preferita al dinamismo di Parolo, all’esperienza di T.Motta e alla freschezza di Aquilani (mai impiegato finora).
Il tecnico italiano sembra voler propendere per un ritorno alle origini sul piano tattico, disegnando il 3-5-2 con il trio juventino in difesa per non lasciare possibili uno contro uno dei centrali contro il temibile tandem Cavani-Suarez. La ghiotta novità, però, sarebbe rappresentata dal duo d’attacco Immobile – Balotelli. La soluzione non convince tutti (Zeman in primis ma diventa sempre più concreta ora dopo ora: il milanista agirebbe qualche metro più dietro con l’ex Torino pronto a lanciarsi in profondità. Provata tuttavia anche la coppia Cassano-Balotelli.
Chi invece non dovrebbe trovare spazio dal 1’ è Lorenzo Insigne, penalizzato non solo dal modulo prescelto ma anche da uno scampolo di partita contro il Costa Rica non memorabile al pari di tutta la truppa azzurra.
Commenti