Calciomercato biancazzurro: il punto in porta, a centrocampo e in attacco
Le ultime
A CURA DI MATTEO SBORGIA
Dismettere per poi innestare pedine mirate che aiutino ad innalzare il tasso tecnico del Delfino di Zeman. E' questo l'imprinting che il ds Delli Carri vuole dare al mercato invernale del Pescara. Ci sarà(almeno nelle intenzioni) spazio solo per operazioni funzionali che facciano accrescere il valore della squadra di Zeman. Adesso analizzeremo nel dettaglio 3 reparti ben precisi: porta, centrocampo e attacco. In difesa non dovrebbero esserci movimenti.
PORTIERI: Plizzari dovrebbe restare fino a giugno in riva all'Adriatico a meno di clamorose offerte, al momento non pronosticabili. Con Ciocci al Pontedera (via Cagliari) serve un secondo portiere da reperire sul mercato. A questo proposito potrebbero essere presi in considerazione i nomi di Furlan del Perugia, Palmisani del Frosinone e Passasor del Rimini. Anche se non tramonta l'idea Dalmasso del Foggia. Massolo del Vicenza ora sta giocando titolare e quindi non è in uscita. Può tornare in auge l'idea Borra, in tal senso giungono conferme a PS24(LEGGI QUI). L'ex Entella la scorsa estate è stato trattato dal Delfino, ma poi ha optato per l'Arezzo con cui ha sottoscritto un biennale. Visto il poco impiego in Toscana(appena 7 le partite giocate) ora le cose sono cambiate e per gli amaranto è in uscita. Se son rose fioriranno, ma comunque Delli Carri valuta diversi profili sia over che under.
CENTROCAMPISTI: Manu si allena già con il Pineto(dopo aver ottenuto il nullaosta), Per Mora alla Virtus Verona è ancora tutto fermo: l'ostacolo è economico. Se non si dovesse giungere all'accordo, occhio al Rimini degli ex Geria e Di Battista che potrebbero avere più argomenti per convincerlo in tal senso. Arriverà dunque una mezzala che sia in grado però di innalzare il tasso tecnico della mediana dei biancazzurri. Sannipoli dell'Avellino può tornare in auge. L'ex Latina non ha del tutto convinto l'Avellino, ha giocato nel periodo di emergenza per i biancoverdi a causa dei numerosi infortuni, ma ora il club di D'Agostino può metterlo sul mercato. Anche perchè Perinetti, Condò e Strano stanno trattando Garrattoni del Foggia e seguono Molina, dunque per lui non ci sarebbe spazio, Sannipoli in estate ha firmato un triennale con i campani e i Lupi per strapparlo ai pontini hanno sborsato 90mila euro, ergo non vogliono avere nessuna minusvalenza. Dunque perde quota l'ipotesi del prestito secco a meno non ci sia un diritto di riscatto(ipotesi valutata da Delli Carri), oppure non venga girato un conguaglio economico o non si faccia una scambio( a questo propoito può riprendere corpo la pista Cuppone in Campania). I biancoverdi avevano cercato l'ex Cittadella anche l'estate scorsa. L'Avellino, comunque, prima di prendere una punta deve liberarsi di uno dei quattro attaccanti presenti in organico. Il Pescara vorrebbe patrimonializzare il più possibile, probabilmente l'accordo potrebbe trovarsi sulla base di un prestito con diritto o obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Si vedrà. Girelli della Sampdoria è plausibile, così come Collodel della Spal. Si continua a seguire Battistella del Modena. Il nome di Frigerio su cui ora pare esserci il Sudtirol, può tornare d'attualità solo nel caso in cui lasciasse Foggia e restasse in C. Di Maggio dell'Inter viene sempre monitorato. Aloi non rinnoverà(LEGGI QUI). Su Franchini che al momento non è uscita, è ripiombato il Monopoli di Taurino. Se il sodalizio abruzzese dovesse prendere un'altra mezzala le cose potrebbero cambiare. Purtuttavia permangono da parte dei biancoverdi perplessità circa l'integrità sotto l'aspetto fisico dell'ex Padova che al momento è infortunato e dovrebbe essere pronto per la prima partita del girone di ritorno. Il fatto che ad oggi il giocatore non sia in uscita e i dubbi sulle sue condizioni fisiche potrebbero indurre i pugliesi a cambiare obiettivo definitivamente. Anche il Monopoli ha chiesto Sannipoli all'Avellino, ma in prestito secco. Negativa la risposta dei campani. De Marco è seguito da due big(LEGGI QUI LA NEWS ESCLUSIVA DI PS24).
ATTACCANTI: Gabrielloni è il sogno impossibile del ds Delli Carri. Fumagalli della Giana Erminio costa molto e dovrebbe approdare in cadetteria. Spalluto è obiettivo più plausibile. Pescara e Monopoli non hanno mai parlato di cifre, ma solo ed esclusivamente di uno scambio di prestiti tra l'ex Fiorentina e Tommasini(che poi ha rifiutato il trasferimento). Non è affatto escluso che i due club sempre su questa base, ma con elementi diversi sponda Pescara possano risentirsi(Franchini - Spalluto, Vergani Spalluto potrebbero essere le possibili soluzioni?) Millico e Marzari(vecchi obiettivi del Pescara) sono in uscita dall'Ascoli e un discorso potrebbe essere intavolato. Pecorino, Rauti, Da Graca e Abiuso non si perdono di vista. Si monitora sempre Magrassi. Si cerca una soluzione per Vergani. Rolfini(su cui c'è l'Ancona) è in uscita dal Vicenza e potrebbe anche interessare. Masala su cui c'è il Sestri Levante, al momento non si muove. Non dovrebbe lasciare Pescara nemmeno Merola per cui non trova riscontro l'interesse della Feralpì Salò, Chi saluterà l'Abruzzo è Tommasini che ha tanto mercato(l'ultima nell'ordine è la Juve Stabia), ma su cui la Lucchese è in pole. L'ex Pisa e Taranto è destinato ad andare in toscana. Possibile formula? Prestito con diritto di riscatto. Anche se tutti gli scenari al momento rimangono aperti. Dunque è ancora tutto possibile.
Commenti