Mercato, le strade portano a Verona ma…
Roberto Guana è il nome caldo in casa Pescara. Accostato anche in estate, il cambio di modulo lo rende interprete gradito ed oggi Repetto ha intensificato i contatti con il Chievo per lui e per Mamadou Samassa, attaccante maliano classe ’86. Il doppio colpo scaligero è possibile per rinforzare il Pescara e l’ex Le Mans, Marsiglia e Valenciennes (ha militato anche nell’Under 21 francese avendo doppio passaporto) è nel pacchetto della trattativa. Si attende a brevissimo una risposta per Guana: in ballo buonuscita dei gialloblù che il calciatore italiano vorrebbe. Biennale pronto per il calciatore in Abruzzo in caso di accordo trovato, mentre in caso di tempi ancora troppo lunghi, il Pescara ha pronte le alternative.
Rallentamento per Tommaso Bianchi, di proprietà Sassuolo ma di stanza a Modena. Più mezzala che interno di centrocampo, il giocatore piace ma i canarini hanno chiesto in cambio Sforzini: le resistenze della piazza modenese sul nome del bomber e la volontà del Pescara di non privarsene sono gli ostacoli. Il Modena sonda anche per Cutolo, la chiave potrebbe essere questa. Il nome nuovo ed in grado di superare la concorrenza è quello di Corti del Varese, sondaggi già effettuati e affare possibile data la disponibilità del club lombardo a trattare. E’ possibile, comunque, un doppio colpo in mediana e si tengono monitorati Bovo dello Spezia (ma piace anche a Ternana e Novara) ed il cagliaritano Eriksson, che però i sardi non vogliono cedere. Intanto è arrivato il transfer di Milicevic, ora a tutti gli effetti un nuovo centrocampista di Marino.
A fine mercato – oltre agli sviluppi in società – si procederà con i rinnovi dei contratti dei giocatori in scadenza. Il primo in lista è Balzano: c’è già accordo base per un rinnovo biennale, siamo alle formalità.
Circa l’attacco, Il Messaggero oggi in edicola lancia ipotesi Moscardelli (appetito da Ternana e soprattutto Olhanense), poco percorribile in realtà, ma da Verona rilanciano lo scambio Cacia-Sforzini. TgGialloblù scrive: “Cacia e Sforzini: i destini sono sempre incrociati. E lo potrebbero essere ancora di più se lo scambio tra Verona e Pescara andasse in porto. L'idea è di Mandorlini: Sforzini potrebbe essere l'alter ego ideale di Luca Toni. E al Pescara Cacia piace tantissimo. L'ostacolo maggiore è rappresentato proprio da Daniele che vorrebbe provare fino all'ultimo a trovare una soluzione in serie A”. Affare da ultime ore, in caso.
Commenti