MERCATO - Il focus biancazzurro si sposta sul nuovo centravanti
Il punto in casa Delfino
Il mercato del Pescara prosegue a rilento. Ma ora inevitabilmente il focus biancazzurro si sposta inevitabilmente su quella che rappresenta la necessità assoluta di casa Delfino: un nuovo centravanti da doppia cifra di gol.
PREMESSE - Difficilmente, però, su questo fronte si muoverà qualcosa di importante prima di Ferragosto, perchè al momento tutte le piste sono ritenute eccessivamente onerose, o comunque complicate da percorrere, e perchè solitamente è nelle ultime due settimane di sessione che si aprono spiragli per occasionissime da non perdere. Il casting biancazzurro procede a fari spenti, con il management che scandaglia il mercato e tiene attivi tutti i contatti per non farsi trovare impreparato quando il valzer delle punte avrà il suo start.
NOMI PRINCIPALI - In lizza ci sono Andrea Magrassi del Cittadella, Mattia Bortolussi del Padova e Stefano Pettinari della Reggiana, tutti profili graditi in riva all'Adriatico ma appetiti anche da altre squadre di C. Bortolussi in particolare è finito nel mirino della Triestina. Con la cessione dell'ex Facundo Lescano al Trapani per 400mila euro bonus inclusi, gli alabardati hanno deciso di puntare sul bomber padovano. La Triestina ha già presentato due offerte, la prima di 80mila euro e la seconda di 100mila, entrambe respinte dal Padova ma la negoziazione resta apertissima. Il Delfino a queste cifre non arriverà e aspetta che si sblocchi un altro fronte, quello del ternano Alexis Ferrante. Al momento il giocatore è blindato dalle Fere ed è da escludere una sua cessione a breve, poichè la Ternana dispone di soli due attaccanti centrali in rosa: l'argentino e Rovaglia (mentre l'ex teramano Alfredo Donnarumma è alla ricerca di una sistemazione). Dunque, per far finire Ferrante sul mercato servono almeno due innesti di spessore in Umbria che per ora non sembrano all'orizzonte.
SOGNO - A Pescara, comunque, ma non si escludono nomi a sorpresa come nuovo centravanti titolare. Ad esempio resta di moda l'avellinese Gabriele Gori, che potrebbe lasciare l'Irpinia in caso di arrivo in biancoverde di Daishavan Redan dal Venezia, elemento che piaceva anche al Pescara in epoca Delli Carri e che sarebbe stato l'obiettivo primario per l'attacco biancazzurro se si fosse trovato l'accordo con Attilio Tesser. Redan, infatti, nella scorsa stagione ha giocato in prestito a Trieste e nella prima parte di annata aveva avuto il mago di Montebelluna come tecnico ed il suo era stato il primo nome fatto da Tesser a Delli Carri nei colloqui preliminari di giugno.
ALTRO NOME - C'è poi Flavio Junior Bianchi del Brescia, un classe 2001 che ha già una buonissima esperienza ma che prima di considerare di scendere in terza serie vuole valutare eventuali proposte provenienti dalla cadetteria.
SFUMATO - Intanto la margherita pescarese ha perso un petalo perchè è definitivamente sfumata l'opzione Ottar Magnus Karlsson. L'attaccante islandese del Venezia è stato infatti ufficialmente ceduto a titolo definitivo alla Spal e con gli estensi la punta ex Vis Pesaro ha siglato un biennale con opzione di rinnovo per una ulteriore stagione.
GLI ULTIMI SVILUPPI COL CROTONE – Anche Aristidi Kolaj (COME ANTICIPATO) farà parte del maxi scambio tra Pescara e Crotone che porterà l’italoalbanese in Calabria insieme a Tommasini. Faranno il percorso inverso Leo e Crialese. Christian Tommasini ha già l’accordo con il club di Vrenna, con cui come già scritto (LEGGI QUI) sottoscriverà un triennale. Ora resta da trovare l’intesa con Kolaj. Per far si che tutto vada per il verso giusto, occorre che il Catania acquisti Gomez dal Crotone. Le parti sono molto vicine e a breve ci dovrebbe essere la fumata bianca. Inoltre, il club di Sebastiani dovrà poi trovare gli accordi definitivi con Crialese (chiede un biennale) e Leo (possibile biennale o triennale). Appannaggio del Delfino ci sarà anche un conguaglio economico di cui però non si conosce l'entità. L'operazione non è rischio e tutte le parti in causa stanno lavorando alacremente per giungere agli accordi finali. Il reparto offensivo biancazzurro dovrà essere poi irrobustito anche da un altro elemento, perchè è in via di totale definizione lo scambio con il Crotone che prevede Tommasini e Kolaj in Calabria e la coppia Leo-Crialese, più un conguaglio economico, in Abruzzo. Con questa operazione il Pescara sistema quasi completamente le corsie esterne di difesa: dipenderà dalla decisione del leccese Mats Lemmens, attesa al massimo entro 36-48 ore, se si dovrà restare sul mercato per il ruolo di esterno basso di destra oppure se ci si potrà dedicare solo agli altri ruoli rimasti ancora scoperti.
Commenti