Settore giovanile

Primavera, il Delfino “mata” la capolista Cagliari

Decidono le reti di Morselli e Scimia nella ripresa

03.03.2018 16:17

A CURA DI DANIELE BERARDI - 

Il week-end del Pescara si apre con una vittoria esaltante, ad opera dei ragazzi di mister Epifani. Tre punti importantissimi nel big match di giornata contro la capolista Cagliari. Partita avara di emozioni soprattutto nella prima frazione, col palo di Cernaz (per i biancazzurri) come unico sussulto. Nella ripresa, il Delfino assesta un doppio colpo letale. Al 69' è Morselli a sbloccare l'incontro su calcio di punizione. I sardi si gettano in avanti nei minuti finali alla ricerca del pareggio, ma vengono puniti dallo spietato Scimia in contropiede all'82'. Tre punti fondamentali per la compagine abruzzese, che conferma l'ottimo periodo di forma delle ultime settimane balzando a quota 26 punti in classifica. La zona playoff non è più un miraggio.

Pescara-Cagliari 2-0

Reti: 70′ Morselli, 82′ Scimia (P)

Pescara: Vidovsek; Martella, Elizalde, Marafini, Minelli, Camilleri (77′ Marcelli), Morselli (C), Pierpaoli, Mancini (dall'85′ Borrelli), Cernaz (dal 73′ Ferrini), Scimia.

A disposizione: Scuccimarra, Gifford, Zugaro, Di Giacomo, Albanese, Palladini, Pavone, Napoletano, Mercado.

Allenatore: M. Epifani

Cagliari: Daga, Kouadio, Pitzalis, Antonini (C), Marongiu, Cadili, Tetteh, Porcheddu (dall'80′ Ladinetti), Gagliano, Fini (dal 71′ Mastromarino), R. Doratiotto (80′ Camba).

A disposizione: Ciocci, Corru, Sanna, Molberg, F. Doratiotto.

Allenatore: M. Canzi.

Ammoniti: 38′ Cadili, 60′ Tetteh, 64′ Pitzalis (C), 63′ Elizalde, 71′ Mercado (dalla panchina) (P)

Terna arbitrale: Ermanno Feliciani di Teramo coadiuvato dagli assistenti Antonio Severino di Campobasso e Tiziana Trasciatti di Foligno.

Commenti

Futuro Pillon entro 10 giorni
Falco: “Rigore inventato. Giocando così centreremo i playoff”