Settore giovanile

Nuovo weekend sportivo per il settore giovanile del Pescara

13.02.2015 12:44

La Primavera di Massimo Oddo rientra alla base dopo l’eliminazione ai quarti di finale del prestigioso torneo di Viareggio. La sconfitta contro l’Inter non toglie i meriti a questa squadra che ha portato in alto i colori pescaresi. Nel prossimo turno del Campionato Primavera Girone B, precisamente il 22/02, la Oddo’s band se la vedrà tra le mura amiche contro la capolista Milan, che in trasferta ha raccolto la bellezza di 19 punti in 8 partite. Continua l’ottimo cammino della Berretti di Luciano Zauri che domenica scorsa ha pareggiato per 1-1 contro l’Ascoli, seconda nel Girone C. Nel prossimo turno biancazzurri di nuovo impegnati al Poggio degli Ulivi contro la Torres, fanalino di coda del campionato. In trasferta i sardi non hanno mai vinto ed hanno racimolato soltanto un punto in 9 gare. Tra le mura amiche è invece buono lo score del Pescara che ha ottenuto 16 punti in 9 incontri con 14 gol fatti e 10 subiti. Sarà un match importantissimo per gli Allievi Nazionali di mister Iervese, che domenica affronteranno il Bari in uno scontro tra nona e undicesima forza del Girone C. Dopo l’interessante pareggio ad Avellino, i biancazzurri cercheranno di prendere il bottino pieno, ma al Poggio degli Ulivi il cammino è stato parecchio discontinuo: 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. I galletti hanno invece il peggior score in trasferta, dato che in 8 incontri si sono assicurati soltanto un punto. La formazione pugliese, tuttavia, non è da sottovalutare: nell’ultimo turno il Bari ha perso per 0-1 contro la Lazio, seconda in classifica, giocando un match alla pari e non demeritando. Continua il momento negativo per gli Allievi Professionisti di mister Cammarata, due punti nelle ultime quattro partite, che domenica faranno visita al Benevento. Nell’ultimo turno i biancazzurri hanno impattato con il Teramo per 1-1, non riuscendo a scrollarsi di dosso questa maledizione del 2015. In trasferta la Cammarata’s band ha raccolto soltanto 1 vittoria e 3 pareggi in 9 incontri. Se la passa decisamente meglio il Benevento, quinto in classifica, che però domenica ha dovuto cedere i 3 punti alla Lupa Roma, perdendo per 1-0. In casa i campani costituiscono un pericolo importante, dato che hanno raccolto 13 punti in 8 partite con 14 gol fatti e 10 subiti. Dopo il pareggio a suon di gol contro l’Ascoli domenica scorsa, continua il percorso dei Giovanissimi Nazionali di mister Mancini che nel prossimo turno ospiteranno L’Aquila, fanalino di coda del Girone F. In casa i biancazzurri hanno ottenuto 10 punti in 7 partite, andamento piuttosto discontinuo. Non sono da sottovalutare i rosso-blu che vengono da due successi consecutivi contro Lanciano e Casertana. In trasferta solo i tre punti contro i chietini, poi 6 sconfitte e 16 gol incassati. Di seguito riportiamo la prossima giornata dei baby biancazzurri: Primavera: riposo

  • Berretti: Sabato 14/2, ore 11:00, Pescara – Torres, presso il “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo.
  • Allievi Nazionali: Domenica 15/2, ore 15:00, Pescara – Bari, presso il “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo.
  • Allievi Professionisti: Domenica 15/2, ore 15:00, Benevento – Pescara, presso il campo “Antistadio Imbriani” di Benevento.
  • Giovanissimi Nazionali: Domenica 15/2, ore 11:00, Pescara – L’Aquila, presso il “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo.

Commenti

Latina – Pescara: storia, curiosità, statistiche e precedenti
Baroni: “Bruno probabile titolare, Brugman difficile”