Prima squadra

Ag. R. Insigne a PS24 “ Pescara è una soluzione gradita a Roberto, ma…”

L'intervista

29.05.2017 22:34

A CURA DI MATTEO SBORGIA - Insigne junior alla corte di Zeman la prossima stagione? Potrebbe essere questa la pista di mercato, che dopo le dichiarazioni più che positive rilasciate dal Presidente del Napoli Aurelio De Laurentis in tal senso, ora rischia di diventare “bollente” (leggi qui). Per fare il punto della situazione, noi di Pescarasport24, abbiamo contattato l’agente del giovane attaccante partenopeo, Antonio Ottaiano, che ha fornito aggiornamenti sulla questione. Dalla possibile trattativa, al gradimento espresso per la piazza di Pescara, sono stati molti gli spunti che abbiamo colto nel corso della chiacchierata.

Qual è la situazione sul possibile approdo di Roberto Insigne in biancazzurro, dopo le dichiarazioni del Presidente De Laurentis?Anche noi abbiamo ascoltato le dichiarazioni del Presidente, esprimendo in via informale il nostro gradimento all’idea Roberto-Zeman- Pescara. Le parole di De Laurentis sono arrivate come “ manna dal cielo” per noi. Questo probabilmente vuol dire che ci sarà una condivisione di intenti con il Napoli. L’accordo, tuttavia, va trovato in primis tra le società. Noi abbiamo già espresso il nostro punto di vista positivo in tal senso. Sono le società che devono trovare un eventuale punto di incontro, vedremo se ci riusciranno”.

Avete già avuto contatti con il Pescara? “Non ancora in modo ufficiale. Sanno della considerazione che abbiamo di Zeman e della piazza di Pescara. Sanno tutto”.

Quali sono le analogie e le differenze tra Roberto e Lorenzo? “Sono simili dal punto di vista del ruolo. Lorenzo gioca a sinistra ed è destro, Roberto è mancino e gioca a destra. La differenza più sostanziale tra i due è che Lorenzo ha più scatti, più strappi, più sterzate, Roberto invece ha più  progressione e rapidità sul lungo”. Quali sono i margini di crescita di Roberto Insigne? “Roberto ha grandi margini di crescita secondo noi. Deve essere lasciato tranquillo a lavorare. E’ un errore paragonarlo a Lorenzo”

 

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"