Prima squadra

Mercato biancazzurro, tutte le ultime

Il punto

20.01.2024 00:14

Il Pescara adesso deve accelerare sul mercato per reperire una mezzala ed un centravanti da consegnare il prima possibile a mister Zdenek Zeman. Vediamo capitolo per capitolo il punto sulle trattative in casa Delfino (HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA): 



ATTACCO Di fatto il Pescara si ritrova con una batteria di punte assottigliata, complice anche l'infortunio di Accornero, e prova a stringere per il 2003 Mees Rijks dell'Utrecht. Non si registrano passi avanti sostanziali dopo l'iniziale ottimismo, basato sul fatto che in Olanda per non rischiare di perdere a zero il giocatore, che va a scadenza a giugno, si dovrebbe andare incontro al Delfino sull'entità della percentuale sulla futura rivendita. Ma non c'è accordo al momento. All’Entella interessa da sempre Cuppone, ma non se ne farà nulla almeno in questa sessione. Ai liguri secondo Rete 8 piace anche Franchini, ma il Pescara avrebbe già dato risposta negativa. Satriano andrà a Trento: l’ex centravanti della Roma Primavera sarebbe comunque arrivato solo in prestito secco, formula che in ottica patrimonializzazione dell’organico ai biancazzurri non conviene. Il Lumezzane FC ha ufficialmente comunicato che è stato risolto il prestito del calciatore Aristidi Kolaj che ha fatto rientro al Pescara, società di appartenenza, con contestuale trasferimento al Sorrento fino al 30 giugno 2024.

CENTROCAMPO- In mediana l'Entella, che ieri ha innestato nel suo telaio Faggi del Bari, continua a fare muro su Meazzi e non è nemmeno più questione di indennizzo, perchè per una cifra di 30mila euro l'affare si sarebbe già concluso e la mezzala sarebbe già alla corte di Zeman. In Liguria non vogliono privarsi del giocatore e mettono in conto di poterlo perdere senza ricavare un centesimo a giugno, quando scadrà il suo contratto. Ma da qui al 31 c'è ancora tempo per provare a scardinare la resistenza della Virtus che non intende nemmeno accettare il 20% della futura riendita. Secche smentite sull'ex Bulevardi, in uscita da Gubbio. “Mai trattato”, fanno sapere dalla stanza dei bottoni biancazzurra. Il Centro ha parlato di Tascone e Siega: il primo cambierà maglia ma non arriverà di certo a Pescara, sul secondo non abbiamo riscontri. Lonardi del Sudtirol piace sempre ma per ora non è uscita. Il Vicenza sta cercando ufficialmente una sistemazione a Scarsella (in scadenza), che ormai non rientra più nei piani. Potrebbe essere lui la soluzione last minute per il centrocampo dei dannunziani, a patto che però si trovi la quadra sull’ingaggio che è considerevole e che non si trovi di meglio prima. Da non scartare l’ipotesi di un accordo biennale con compenso spalmato. De Marco resterà quasi sicuramente fino a giugno: il club di Sebastiani avrebbe così l’opportunità di farlo giocare con più continuità, facendo accrescere di conseguenza il suo valore.Battistella e Girelli restano in lizza, insieme ad un profilo di B top secret. 

TUNJOV - Sirene straniere cantano all'indirizzo di Georgi Tunjov. Da Germania e Belgio almeno tre club cadetti stanno sondando la pista con l'entourage del giocatore, reduce da un periodo di scarso utilizzo da parte di mister Zeman. Nelle ultime 7 partite, infatti, ha collezionato complessivamente 238 minuti ed è partito titolare solo contro l'Olbia (dove è andato pure a segno, come nella prima gara del 2024 ad Alessandria contro la Juventus Next Gen) pur essendo il capocannoniere del Delfino in coabitazione con Gigi Cuppone (che però è attaccante di ruolo ed ha giocato 1298 minuti contro gli 882 dell'estone). Al Pescara al momento non è pervenuta alcuna richiesta ufficiale per il classe 2001 di Narva che è valutato mezzo milione dal club biancazzurro, ma negli ultimi giorni di mercato potrebbe scattare l'assalto. Nei programmi della società non c'è l'intenzione di cedere in questa sessione di mercato il centrocampista mancino, che in Italia fa gola allo Spezia, ma è chiaro che se anche nelle prossime due partite dovesse trovare spazio col contagocce, potrebbe essere il management del giocatore a forzare la mano per una cessione. La situazione è da tenere monitorata.

ALOI - Il centrocampista calabrese non rinnoverà con il Delfino. Si fa sempre più strada lo scenario di una separazione con il Pescara, ma a partire da giugno e non a gennaio. I corteggiatori per l’ex capitano dell’Avellino non mancano(Entella, Ascoli e Cosenza in primis), ma poi bisognerà se e quanto le suddette compagini vorranno sborsare per un calciatore che dal 1° febbraio può firmare per chiunque chiaramente con decorrenza 1° luglio. 

COLPO A SORPRESA- A Pescara non si esclude, una volta sistemate le priorità, un colpo last minute di spessore dopo quello di un prospetto interessantissimo classe 2004 di cui vi parliamo in news specifica. Tutti gli indizi per il colpo big portano all'ex Marco Delle Monache. Il giocatore uscirà dalla Samp, che però dovrebbe coprire per intero, o quasi, la parte di ingaggio spettante al classe 2005 da qui fino a giugno. Ed i blucerchiati al momento non sono disposti a farlo e valutano altre possibilità (a partire dal Vicenza) ben consapevoli, però, che la volontà del ragazzo sarebbe quella di tornare a Pescara. 

DI TELENOVELA IN TELENOVELA - Giovedì, con giallo finale, si è conclusa la telenovela Christian Tommasini. L'attaccante è stato girato in prestito secco fino a giugno al Monopoli. Nella prima mattinata, risolti i problemi burocratici che avevano impedito prima la chiusura dell'affare, era stato trovato l'accordo per il passaggio alla Lucchese, ma i pugliesi in extremis hanno convinto il giocatore con un'offerta economica per lui assai più vantaggiosa e con commissioni più alte per gli agenti. Dietrofront repentino, fumata bianca prima di pranzo e firma arrivata nel pomeriggio in Puglia con il placet ovviamente del Pescara che ha ricevuto due offerte anche per Vergani. La prima è del Potenza, che però per stringere deve prima cedere uno tra l'ex Asencio e Gagliano, la seconda, ben più convinta, dalla Carrarese che si è appena affidata in panchina a mister Calabro. Anche qui si parla di un titolo temporaneo di trasferimento ma al momento il giocatore non è convinto della destinazione. Vergani è in uscita e sarebbe stato proposto al Monopoli(interessato sempre a Franchini che però non esce) con cui si è parlato anche di Spalluto. Al momento non se ne farà nulla su entrambi i fronti. Sull’ex Salernitana c’è l’Interesse di Carrarese e Pro Sesto, ma il calciatore non sembra convinto.



 

Commenti

Zuparic si racconta: "La mia ultima partita col Pescara, roba da film!"
Zeman: "Arriverà uno di prospettiva. Delle Monache? Gli voglio bene.."