Prima squadra

La rosa biancazzurra uscita dal mercato di gennaio

28 giocatori, di cui 8 attaccanti

01.02.2023 10:32

Non è stata rivoluzionata la rosa, ma puntellata. Il Pescara che esce fuori dal mercato di gennaio ha certamente più soluzioni offensive, che consentono il cambio di modulo (Colombopuò finalmente virare al 4-2-3-1, modulo che avrebbe voluto impostare anche ad inizio anno salvo cambiare i piani per l'assenza di un trequartista), ma una grande abbondanza proprio in avanti che andrà gestita da buon padre di famiglia, onde evitare malumori e spaccature. Probabilmente la pecca della sessione invernale è l'assenza dell'arrivo di una mezzala di inserimento, corsa e qualità per dare spessore alla mediana in caso di conferma del 4-3-3 (o 4-3-2-1) visto sinora. Gli arrivi top? Merola e…. Lescano. Aver mantenuto in organico l'argentino è certamente una buona notizia, a patto che il chiarimento sia effettivo e che si torni in sana pace ed armonia. L'attuale rosa è composta da 28 giocatori (3 portieri, 10 difensori compreso l'infortunato Pellacani e Catena che verrà inizialmente aggregato alla Primavera di Memushaj, 7 centrocampisti, compreso il giovane Mehic, e ben 8 punte), con l'attacco che sembra numericamente sproporzionato. Non a a caso sino al gong di sessione è stata provata la cessione di Kolaj (clicca qui i dettagli del suo trasferimento saltato al fotofinish) ECCO LA ROSA DEL PESCARA DOPO IL MERCATO DI GENNAIO 2023:

PORTIERI: Plizzari, Sommariva, D’Aniello; DIFENSORI: Cancellotti, Crescenzi, Milani, Gozzi, Ingrosso, Boben, Brosco, Mesik, Catena, Pellacani (fuori lista in attesa di rientrare). CENTROCAMPISTI: Palmiero, Gyabuaa, Aloi, Kraja, Mora, Germinario, Mehic; ATTACCANTI: Cuppone, Desogus, Lescano, Vergani, Delle Monache, Rafia, Merola, Kolaj.

ARRIVI: Ivan Mesik (difensore  2001), a titolo definitivo dal Nordsjelland; Etienne Catena (difensore 2004), a titolo definitivo dallo Sporting Lisbona con percentuale di futura rivendita riservato ai lusitani; Hamza Rafia (jolly offensivo 1999), a titolo definitivo dalla Juventus con percentuale della futura rivendita in favore dei bianconeri; Davide Merola (attaccante 2000), dall’Empoli via Cosenza in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di promozione in B; ; Paolo Gozzi (difensore 2001), in prestito secco dal Genoa via Cosenza. CESSIONI: Simone Servalli (portiere 2004) a titolo definitivo al Torino; Davide De Marino (difensore 2000) risoluzione del prestito con la  Juventus (poi girato, sempre in prestito, alla Virtus Francavilla); Luca Crecco (centrocampista 1995) a titolo definitivo al Taranto; Lubomir Tupta (attaccante 1998) in prestito con diritto di riscatto allo Slovan Liberec (operazione ancora da ufficializzare; il mercato in Repubblica Ceca chiuderà il 15 c.m.); Matteo Saccani (difensore 2001) risoluzione del prestito col Sassuolo (è stato poi girato, sempre in prestito, alla Pergolettese), Marco D’Aloia (centrocampista 2001) risoluzione del contratto  (andrà al Notaresco e, come per Chiarella ora al Catania, si può ipotizzare un possibile rientro a giugno). Nico Belloni (attaccante 2001) in prestito al Latina via Potenza (dove era in prestito comunque)

 

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Riecco Lescano! Le formzioni ufficiali di Monterosi-Pescara