Prima squadra

Sebastiani:" Affrontare i Playoff con impegno e concentrazione. Sulla cessione societaria...."

Le ultime dichiarazioni rese dal numero uno del club dannunziano a Rete 8

03.05.2024 00:01

A CURA DI MATTEO SBORGIA 

Playoff, gioielli in vetrina in ottica mercato estivo e sviluppi sulla questione societaria. Sono questi i principali temi affrontati dal presidente Daniele Sebastiani ai microfoni di Rete 8 a margine dell'evento organizzato dal collega Paolo Minnucci al ristorante Margherita di Città Sant'Angelo, dove Davide Merola ha ricevuto il premio come miglior calciatore biancazzurro della stagione. Riconoscimento anche per Alessandro Plizzari. 

TRA POCO COMINCERANNO I PLAYOFF:" Si riparte dall'inizio, dalla prima partita. Abbiamo battuto il Pontedera sia all'andata che al ritorno in campionato, ma quella di martedì sarà un'altra storia. Dovremo essere bravi ad affrontare questi playoff con impegno e concentrazione fin da subito, altrimenti rischiamo di farci male.."

SUL REGOLAMENTO DELLA LEGA PRO:" La C ha bisogno di riforme. Gli spareggi promozione a 28 squadre sono belli, ma in fin dei conti è come se cominciasse un altro campionato dopo che è appena terminata massacrante per tutti, è chiaro che qualcosa va rivisto e riformato. Vedremo…" 

MEROLA, PLIZZARI, RAFIA E LA QUESTIONE SOCIETARIA:" Sono due giocatori che hanno fatto e stanno facendo molto bene. Entrambi obiettivamente non c'entrano nulla con questa categoria, però restano un patrimonio del Pescara. Noi non chiudiamo mai la strada del successo a nessuno, ma valuteremo con i ragazzi e i procuratori il da farsi. Su Rafia il discorso era diverso: avevamo un accordo con lui e lo abbiamo rispettato. Anzi, ringrazio il ragazzo perchè si è messo a nostra completa disposizione. Poi  se magari tra un mese non ci sarò più al vertice della società arriveranno soggetti con disponibilità economiche ben più importanti delle nostre, il discorso cambierà. Magari con dei vertici societari i migliori   potrebbero anche restare"

ULTIMI SVILUPPI SULLA CESSIONE E DEADLINE:" I nostri professionisti che stanno lavorando a Milano mi hanno detto che c'è anche un imprenditore italiano interessato al Pescara. La nostra è una società che suscita molto interesse. Le trattative anche con altri interlocutori stanno andando avanti e spero di chiudere il prima possibile con uno di questi. Non ho messo deadline, sono pronto a garantire l'iscrizione come ho sempre detto, ma è chiaro che prima o poi arriverà il tempo delle scelte, mi riferisco al tecnico e al ds. Ora Cascione e Delli Carri hanno il contratto in scadenza, perchè voglio lasciare le mani libere a  chi arriva"

Commenti

Il Var ai Playoff di C: ecco da quando
INFO BIGLIETTI PESCARA - PONTEDERA