Prima squadra

Mascara Junior in gol, il papà prepara la valigia

23.05.2014 10:40

mascarape2


Piccoli Figli d’Arte crescono. E segnano per il Pescara. Difficilmente, però, continueranno ad indossare la casacca biancazzurra facendo tutta la trafila nelle giovanili. Perché? Semplice: perché il celebre papà tra poche settimane lascerà l’Abruzzo. Marcello Mascara, uno dei figli di Peppe, in questa stagione ha militato nel gruppo Esordienti misto 2002/2003 biancazzurro, guidato dagli istruttori Matteo Pizii e Vittorio Micozzi, palesando ottime qualità. Ed è risultato decisivo, come in occasione del Torneo di Pratola Peligna.

Il Pescara, infatti, si è aggiudicato la competizione, svoltasi di recente presso lo Stadio Comunale "E. Ricci" di Pratola (per la soddisfazione del club e del dirigente Francesco Marinari, presente al seguito), grazie ad un…Mascara travestito da Fabio Grosso in versione Mundial 2006.  Nella combattuta finale contro l'Angri (Salerno), sono serviti i calci di rigore per assegnare il massimo trofeo:  decisiva la battuta finale proprio del baby Marcello Mascara.

La stagione dei “grandi” volge mestamente al termine e Giuseppe Mascara, insieme ad altri senatori (Belardi, Zauri, Bocchetti che hanno contratto in scadenza) lascerà il Delfino con ogni probabilità. Difficilmente appenderà subito gli scarpini al chiodo  - nonostante ci sia questa possibilità - e all’orizzonte si staglia la possibilità di un suggestivo (ma non semplicissimo) ritorno a Catania. Lo stesso calciatore si dimostra scettico sulla possibilità a Sudpress.it,: “Mio ritorno a Catania? "I matrimoni si fanno in due non aggiungo altro. A Catania però potrei tornare per festeggiare, insieme ai miei ex tifosi, l'addio al calcio giocato con una partita al Massimino all'insegna dell'amarcord". 

Commenti

Marco Verratti: ecco perché rischia il Mondiale
Immobile, oggi sposo. E poi il Brasile