La Primavera elimina il Bologna ai rigori in Coppa Italia
La Primavera del duo Ruscitti - Cammarata elimina ai rigori il Bologna per 3-5 in trasferta nel 2° turno della Primavera Tim Cup, la Coppa Italia Primavera. In vantaggio il Pescara al 16' con Iorio, i felsinei trovano il pareggio venti minuti dopo con Blandamura. Sia nella ripresa che nei tempi supplementari le due compagini non riescono a trovare il guizzo vincente così da rimandare tutto ai tiri dal dischetto. Dagli undici metri passano il turno i biancazzurri grazie ai rigori realizzati da Ventola, Acatullo, Müller Odriozola e Mazzone. Il Pescara affronterà così fuori casa il Milan di Cristian Brocchi negli ottavi di finale.
Mister Ruscitti, ai nostri microfoni, si è espresso così sulla gara: "Un risultato cercato dai ragazzi, voluto e rincorso fino all'ultimo. Gli faccio i miei complimenti per non aver mai mollato, un passaggio del turno meritato. Ora però la nostra testa è alla trasferta di Frosinone. Sarà dura recuperare i 120' minuti di oggi ma sappiamo che dobbiamo lavorare duro. Per quanto riguarda il Milan sarà un piacere affrontarlo, certe sfide aiutano solo a crescere i ragazzi ma ora, ripeto, pensiamo solo alla trasferta di Frosinone".
Bologna - Pescara 3-5 (1-1)
Reti: 16' Iorio (P), 35' Blandamura (B)
Bologna: Sarr, Tazza, Rizzo, Menarini (77' Gom), Blandamura, Cestaro, Saporetti, Trovade (60' Ghini), Rossetti, Silvestro (107' Persano), Square.
A disposizione: Spurio, Bianconi, Cozzari, Ghini, Persano, Goh, Gulinatti, El Kaquakibi.
All. L. Colucci.
Pescara: Kastrati, De Cinque, Pietrantonio, Ventola, Milillo (75' Forte), Orlando, Müller Odriozola, Logoluso, Testi, Del Sole (80' Mazzone), Iorio (102' Acatullo).
A disposizione: Giachetta, Maloku, Forte, Mele, Mazzone, Barbaria, Acatullo, Mongiello, De Cerchio.
All: Ruscitti - Cammarata.
Ammonito: Gom (B)
Arbitro: Davide Andreini di Forlì coadiuvato da Davide Imperiale di Genova e Christian Rossi di La Spezia.
Commenti