Agente Cinaglia a FP.TV: “Pescara assolutamente gradita”
Nel restyling della rosa, sia per valutazioni tecniche sia per esigenze finanziarie, si punterà sui migliori prospetti che si sono messi in evidenza nell’annata agonistica appena mandata agli archivi.
In difesa, oltre a Goldaniga (gestito in compartecipazione da Juve e Palermo), si guarda con particolare interesse a Davide Cinaglia, apprezzato da Peppino Pavone (che lo ha seguito di persona più volte) e particolarmente stimato anche da Marco Baroni, il candidato ora forte alla panchina biancazzurra (Nicola permettendo).
Classe 1994 di proprietà Torino, il centrale è reduce da un positivo anno in prestito al FeralpiSalò ed ha calamitato le attenzioni di numerosi club di Serie B. Tra questi anche il Siena ma, stante la difficile situazione bianconera, per la crescita del ragazzo si valuterà una soluzione diversa.
Il Pescara non ha ancora mosso passi concreti per il ragazzo, limitandosi a sondaggi con il club di appartenenza per saggiare la disponibilità a parlarne, ma dalla prossima settimana dovrebbe partire la trattativa vera e propria. Dall’entourage del calciatore, come è giusto che sia, non filtra molto se non unparticolare apprezzamento per il club abruzzese, ritenuto meta ideale per il percorso di crescita professionale del talento nato a Roma.
“Pescara sarebbe piazza assolutamente gradita”, conferma a FP.TV l’agente del calciatore, Lara Palmegiani, “club di blasone abituato a lavorare con i giovani e dove c’è una società seria che lavora bene. Per la crescita di Davide sarebbe ideale”. L’apertura, insomma, c’è ma ogni valutazione sarà fatta, ovviamente, di comune accordo con il Torino. Dotato di ottima tecnica di base, molto “intelligente” tatticamente, tra i punti di forza di Cinaglia ci sono il gioco aereo ed una personalità fuori dal comune per un ragazzo così giovane. Tutte qualità evidenziate nella scorsa stagione in Lega Pro. “Al FeralpiSalò l’annata è stata positiva, anche se alcuni problemi fisici non gli anno permesso di esprimere tutto il suo potenziale dopo un Europeo Under 19 davvero strepitoso”, continua l’agente che nella sua “scuderia” vanta altri interessantissimi prospetti. Dopo che si chiuderà la telenovela allenatore e prima della partenza per la prima fase della preparazione, il mercato del Pescara subirà una forte accelerazione: fari puntati (anche) su Cinaglia.
Commenti