Settore giovanile

Coppa Italia Primavera: Pescara eliminato solo ai supplementari

Passa il Bologna

20.10.2022 08:22

Si decide ai supplementari la sfida dei Trentaduesimi della Pimavera TIM Cup tra i ragazzi di mister Memushaj e il Bologna che passa il turno grazie alla rete di Anatriello, alla doppietta di Pyythia e la rete di Raimondo che regalano il passaggio del turno alla formazione di casa. Peccato per i biancazzurri, capolisti imbattuti del Girone B di Primavera2, che avevano sbloccato il risultato nel primo tempo con Postiglione.

La cronaca - È un primo tempo dal ritmo molto alto sin dalle prime battute, merito di due squadre che non si risparmiano in fase offensiva e nel recupero palla in zona avanzata del campo. I primissimi colpi sono di marca rossoblù, ma se al 5’ Bagnolini risponde alla grande sul destro di Scipioni, nel calcio d’angolo successivo non può nulla sul colpo di testa di Postiglione. Un vantaggio, quello ospite, che dura appena due minuti: Raimondo scatta sulla destra, serve Anatriello che è bravo a districarsi tra due avversari e a bucare Barretta. Un gol che aumenta il morale ai ragazzi di Vigiani, vicini al raddoppio in più occasioni: Mercier da angolo e, soprattutto, Raimondo da due passi non trovano la spizzata vincente. Dall’altra parte, l’unica occasione per gli abruzzesi è per Braccia, ancora ben bloccata da Bagnolini. Bologna, comunque, costantemente con le redini del gioco in mano e nuovamente vicino al gol allo scadere, con Paananen dopo un bello slalom di Raimondo: il numero 37 si fa chiudere la porta da Barretta.

Ripresa che si apre, e prosegue, sulla falsa riga dei primi 45 minuti: la conclusione di Amore non trova gioia ancora per merito di Bagnolini, poi i rossoblù allungano ancora la lista delle occasioni. Raimondo, da pochi passi, non riesce a spiazzare Barretta, Anatriello conclude alto davanti allo stesso portiere avversario e ancora il numero 10 non sfrutta l’assist di Paananen; pochi minuti dopo, gli stessi due attaccanti non trovano l’imbeccata vincente a tu per tu con Barretta. Al 78’, occasione anche per Mmaee la cui girata termina alta e, tra l’86’ e il 95’, prima Raimondo e poi Paananen mancano l’appuntamento per chiudere la pratica entro i 90’.

Supplementari, comunque, in discesa fin dall’inizio: Pyyhtiasegna il 2-1 su calcio d’angolo al 92’, poi chiude il primo tempo con un altro colpo di testa al 105’. Sul finale, gioia meritata anche per Raimondo, in gol in contropiede al 119’.

BOLOGNA-PESCARA 4-1

BOLOGNA: Bagnolini, Wallius Kalle, Mercier (Amey 15′ 2°T), Maltoni (Bynoe 1′ 2°T), Anatriello (Mmaee A Nwamb. 25′ 2°T), Raimondo, Karlsson, Diop, Rosetti (Urbanski 15′ 2°T), Paananen, Schiavoni (Mazia 1’ 2ºT sup.).

  • A disposizione: Verardi, Amey, Pyyhtia, Mazia, Corazza, Mmaee A Nwamb., Bynoe, Stivanello, Busato, Motolese, Ebone, Crociati, Urbanski.
  • Allenatore: Vigiani Luca

PESCARA: Barretta, Staver, Cappello, Colazzilli, Colarelli (Andreassi 23′ 2°T), Postiglione, Amore (Casciano 23′ 2°T), Dagasso (Bodje 1’ 2ºT sup.), Balleello (Mehic A. 17′ 2°T), Scipioni (Comignani 35′ 2°T), Braccia (Lodovici 35′ 2°T).

  • A disposizione: Servalli, Lodovici, Andreassi, Mehic A., Comignani, Casciano, Bodje.
  • Allenatore: Memushaj Ledian.

Direzione di gara: Andreano Samuele della sezione di Prato, I° assistente Tomasi Paolo della sezione di Schio, II° assistente Pandolfo Giovanni della sezione di Castelfranco Veneto.

MARCATORI: Postiglione 6′ 1°T (PES), Anatriello 8′ 1°T (BOL), Pyyhtia 2’ 1ºT sup., 14’ 1ºT sup. (BOL), Raimondo 14’ 2ºT sup. (BOL).

AMMONITI: Raimondo 38′ 1°T (BOL), Amore 22’ 2ºT (PES), Bynoe 39’ 2ºT (BOL), Lodovici 45’ 2ºT (PES), Casciano 11’ 2ºT sup. (PES).

Commenti

Mister Alberto Colombo, ovvero "The Normal One" che in realtà è "The Special One"
Verso Pescara - Audace Cerignola: Colombo recupera Plizzari