Zeman: "Con il Cesena è importante, ma come le altre partite"
Le parole del tecnico alla vigilia di Pescara-Cesena
Vigilia di Pescara-Cesena, la partita da non fallire per il Delfino. Da Ekk Hotel, ecco le parole di mister Zdenek Zeman:
"La squadra sta bene in questo momento e speriamo che lo dimostri domani. Eccetto Ciocci che ha problemi alla caviglia, ho tutti a disposizione.
È certo che se facciamo risultato è meglio, ma vale come le.altre partite. Abbiamo perso male 4 partite pur avendo fatto meglio degli avversari, ma se non fai gol non vinci. Ci sono tanti punti a disposizione, ho fiducia nella squadra che è una buona squadra che se la può giocare con tutti, anche col Cesena che al momento è la migliore del girone secondo me. Il Cesena farà la sua partita. È esperta e fisica come squadra e penso verrà a giocarsela, come faremo noi. E verrà fuori una bella partita. Il Cesena ha giocatori bravi, se hanno fatto più di 30 gol vuol dire che funzionano le cose. Gli esterni sono bravi, ma anche i 3 in mezzo, o meglio i due più uno, ci sanno fare.
Abbiamo pochi tiratori da fuori. Il tiro da fuori è un'arma, specie con le squadre chiuse. Di Pasquale e Franchini? Si sono allenati bene. Pellacani sta bene. È alla pari con Brosco. Tende a giocare più su anticipo e preferisco questo rispetto a Brosco che attende.
Il centravanti? Abbiamo attaccanti che dentro l'area vanno solo con la palla, io voglio che ci vadano senza. E il mediano deve verticalizzare, invece gioca indietro oppure orizzontale. Su queste cose ci abbiamo lavorato. Gli attaccanti devono attaccare, gli esterni invece si fanno dare palla lontano e da lontano non si arriva in porta. Voglio che si giochi più verticale. Cuppone esterno? Lo ha fatto tutto lo scorso campionato...
Io a Pontedera volevo giocare ma avevamo 3 nazionali convocati. Se non si gioca si perde ritmo in genere, noi abbiamo lavorato e speriamo di averlo tenuto. Il calendario fitto non credo incida. Non mi aspetto cali di atletismo, il problema è stare mentalmente sulle partite così ravvicinate.
La squalifica della Nord? È una penalizzazione anche per noi, spero che i giocatori non ne rispettano visto che in molti dicono che il pubblico faccia vincere. Per me aiuta avere il pubblico"
Infine il ricordo di Zucchini: "Posso parlare solo bene di una persona eccezionale".
Commenti