Chi è Ussein Kassanov
Il magnate kazako che è stato in città
Novità sul fronte societario provenienti dall'est Europa? Di certo non a breve ma la diplomazia biancazzurra capeggiata dal presidente Daniele Sebastiani sta muovendosi da tempo per allacciare contatti importanti.
Giovedì sera al ristorante Alcyone in città, dunque due giorni prima della conferenza stampa di Sebastiani per esplicitare il risultato della missione in Cina (vedi articoli e video in archivio) c’è stata una cena tra il magnate kazako Ussein Kassanov, Daniele Sebastiani, Zdenek Zeman e Simone Pepe, il nuovo club manager della società biancazzurra.
Una cena di lavoro, che potrebbe aprire degli scenari futuri da valutare con molta attenzione. Nulla di concreto, per ora, ma sono state gettale le possibili basi di sviluppi interessanti.
Ma chi è Ussein Kassanov? Kazako, guida, insieme al fratello Ziyatdin,la Kassanov Investment Group (KIG) ovvero un colosso finanziario costituito da una holding che opera nell’immobiliare, nel settore alberghiero, nello stoccaggio e distribuzione di petrolio, oltre che nel campo siderurgico e minerario. Attualmente, KIG ha investimenti in Kazakistan, Turchia, Stati Uniti, Russia e Cipro del Nord In passato vicino all’acquisizione alla acquisizione di alcune quote del Manchester City, Ussein Kassanov è stato presentato al Sebastiani da un intermediario amico del dirigente.
Ussein Kassanov è già per Milano, dopo aver visitato nella stessa giornata di giovedì lo stadio Adriatico, il centro sportivo “Poggio degli Ulivi”
Foto: Il Centro
Commenti