Pescara Primavera retrocesso
Stabilita la classifica finale attraverso il coefficiente correttivo dal Consiglio Federale
Importante Consiglio Federale oggi con i consiglieri collegati in conference call, fatta eccezione per Gravina, Lotito, Ghirelli, Sibilia e Nicchi presenti in sede. Tante gli argomenti affrontati e le delibere adottate, una riguarda da vicino il Delfino. Ecco cosa ha diramato a fine lavori la FIGC in merito alla vicenda che tocca da vicino il Pescara
"Definizione esiti Campionati Primavera 1 e Primavera 2: provvedimenti conseguenti
Stabilita la classifica finale attraverso il coefficiente correttivo già adottato in altri campionati, il Consiglio ha assegnato lo scudetto 2020 all’Atalanta e ha deliberato la retrocessione di Chievo, Napoli e Pescara. Conseguentemente risultano promosse al Campionato Primavera 1 le società Milan, Ascoli e Spal.
Per quanto riguarda il Campionato Primavera femminile, stabilita la classifica finale attraverso il coefficiente correttivo, Juventus e Roma risultano vincenti dei due gironi. Per l’assegnazione dello Scudetto, il Consiglio ha proposto alla Divisione Calcio Femminile di valutare l’organizzazione di una partita di spareggio alla ripresa dell’attività agonistica".
Commenti