Mercato: il duello è Moreo-Vido. Ma c'è un preferito tra i 2
I due candidati forti per l'attacco sono l'empolese e l'atalantino ora a Crotone
Inizia a scremarsi la nutrita lista di attaccanti per rinforzare il reparto offensivo biancazzurro? Sembrerebbe di si, almeno a giudicare dalle ultime informazioni raccolte. Il duello sembra ormai quasi circoscritto al tandem Vido-Moreo.
Il primo, già seguito invano in passato, sembra tecnicamente perfetto: sa giocare in area di rigore, ma è un abile contropiedista e tecnicamente si sposerebbe ottimamente con Machin e Galano. A Crotone, dove è in prestito, sta avendo meno spazio del preventivato ed è per questo motivo che potrebbe chiedere di cambiare aria. L’Atalanta con cui il Pescara ha ottimi rapporti, sembra orientata a girarlo di nuovo in prestito ma il Crotone darà il suo placet a rinforzare una diretta concorrente? La partita si gioca essenzialmente qui, perchè per questioni economiche, tecniche e di gradimento non dovrebbero esserci problemi. Al Crotone piace Memushaj (come ad altre 4 di B), ma i discorsi eventualmente sarebbero slegati chiaramente.
L'alternativa principale è sempre Moreo dell'Empoli. Negli ultimi giorni la pista sembra bloccata, essenzialmente perchè è ritenuto meno congeniale rispetto a Vido. Dalla Toscana, però, mantengono vivissima la pista. E lo fa in primis PianetaEmpoli, che scrive: "A Pescara di sicuro si va alla ricerca di un centravanti di spessore e Moreo è ancora una volta nel mirino del Delfino. Vale la pena ricordare che per Moreo Pescara non è una destinazione nuova, dato che in estate gli abruzzesi stavano per chiudere l’affare quando si è messo di mezzo l’Empoli e ha convinto la punta- appena svincolata dal Palermo – a venire in Toscana. Adesso le voci continuano, forti della possibilità di un repulisti empolese. Nonostante l’agente di Moreo dica che il suo assistito sta bene a Empoli, il numero nove non gioca con continuità e, tra infortuni e scelte tecniche, non si vede in campo da quasi due mesi. Nella sua esperienza empolese è a secco in Serie B e ha segnato solo in Coppa Italia, proprio contro il Pescara curiosamente".
Intanto il direttore sportivo del Pordenone, Matteo Lovisa ai taccuini di Messaggero Veneto ha rivelato che Moreo gli è stato proposto. “Ci hanno proposto Falcinelli del Perugia, Moncini della Spal e Moreo dell’Empoli, tutti ottimi attaccanti. Vedremo cosa fare”
HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA
Commenti