Il Barone Parlante
Ecco una grande novità su PescaraSport24, il blog d'autore. Daniele Barone, grande firma del giornalismo che non ha certo bisogno di presentazioni, ci onora con la sua collaborazione. Una rubrica che siamo certi incontrerà il favore di tutti i nostri lettori.
Le certezze e le speranze di agosto possono diventare naufragi in primavera, questo si sa. Lo sa il Pescara, se lo ricorda Maniero che un anno fa segnava un gol a Torino che sembrava Messi e sei mesi dopo arrancava con tutta la compagnia. Eppure quest'altro gol del centravanti (mannaggia Pippo, i grandi colpi li hai sempre avuti, avessi avuto anche regolarità, la tua carriera... chissà...) questa esuberante ed orgogliosa partita con il Chievo un segnale ce lo consegnano: si può fare. Si può fare bene, si. Si può fare meglio della sbilenca stagione passata. Si può fare che marzo assomigli ad agosto.
La formula sarebbe anche abbastanza semplice: copiare il Lanciano dello scorso campionato, i suoi solidissimi meccanismi difensivi e, rispetto a quella squadra, aggiungere migliore qualità e migliori soluzioni lì davanti. Baroni aspetta qualche altro regalino dal mercato ma gli uomini per poterci riuscire li avrebbe già.
A Lanciano il suo miglior uomo gol é stato Amenta, un difensore, 6 reti, e le chiavi arrivavano soprattutto dallo sfruttamento dei calci piazzati; a Pescara, tra Maniero, Sowe, Melchiorri, Politano, Caprari e magari anche Cutolo le prospettive potrebbero, dovrebbero essere più tonde.
E se quel Lanciano ha saputo arrampicarsi fino alla soglia dei play off... Ottimismo? Perchè no?
Daniele Barone, Sky Sport
Commenti