Pallanuoto

Francesco Di Fulvio vince il Total Waterpolo Player of the Year Award

E' il riconoscimento più prestigioso che un singolo atleta di pallanuoto possa ricevere

23.12.2022 13:54

Il Total Waterpolo Player Award 2022 va in ambito femminile a Maddie Musselman (USA) e inquello maschile Francesco di Fulvio (ITA) 

Più di 50 allenatori esperti, capitani delle squadre e rappresentanti dei media insieme a oltre 8000 voti del pubblico hanno deciso di assegnare al pescarese il premio, conquistato con 117 voti (ben 21 più del secondo classificato, lo spagnolo Felipe Perrone e 24 più del terzo, l'altro iberico Alvaro Granados). 

Il Total Waterpolo Player of the Year Award, nato nel 2017, è diventato il riconoscimento più prestigioso che un singolo atleta di pallanuoto possa ricevere. Conferma l'impatto che l'atleta ha avuto anche tra i giudici più critici della professione.

Collegando allenatori, rappresentanti dei media e voti del pubblico di tutto il mondo, il Total Player Award assicura che le voci esperte del settore vengano ascoltate e che i migliori atleti ricevano riconoscimenti per le loro prestazioni nella stagione precedente.

Il Total Player Award 2022 presenta molti giurati ben decorati provenienti da 6 continenti, veri esperti nel loro campo. I loro occhi critici hanno seguito attentamente le prestazioni di ogni atleta nelle piscine di tutto il mondo e sono pronti a esprimere il loro verdetto. La giuria dei media copre tutto il mondo, con voci esperte provenienti dai centri media più dedicati alla pallanuoto.

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
E' un brutto Natale per il Delfino: #AvellinoPescara 1-0