Olivi: "Squizzato mi ricorda Cascione! E..."
Le parole dell'ex capitano
L’ex capitano del Pescara Samuele Olivi, ora alla Pro Vercelli come vice di Dossena, ha parlato a Rete8 delle caratteristiche del neo biancazzurro Niccolò Squizzato. Ecco quanto dichiarato nei giorni scorsi alla tv con sede a Chieti Scalo:
“Ottimo giocatore, lo scorso anno col Renate ha cominciato da play. Poi per esigenze tattiche lo abbiamo spostato nel ruolo di mezz’ala. Ha fatto la differenza. Ha struttura e grandi mezzi tecnici. Ricorda Cascione”.
“Sembra lento-ha aggiunto Olivi-in realtà è molto rapido. E’ bravo nella conduzione palla, arriva al tiro. Gli posso consigliare di inserirsi di più nei 16 metri avversari perchè ha prestanza fisica e deve cercare di fare più gol. Uno come Niccolò (Squizzato), per le potenzialità che ha, deve fare almeno 5/6 reti a stagione. Sono contento del suo approdo a Pescara perchè è un ragazzo che merita. Spero che possa diventare un grande calciatore. Ricorda tantissimo Cascione con attitudini più offensive. Lo vedo più mezz’ala ma Niccolò (Squizzato) può fare ricoprire tranquillamente tutti i ruoli della mediana. Naturalmente ci penserà Zeman a capire dove metterlo. Con noi da interno ha fatto molto bene. Di sicuro è abituato agli allenamenti intensi. Per Zeman sarà un piacere allenarlo". E sul suo biennio biancazzurro: "A Pescara ho trascorso due anni meravigliosi. Ricordi bellissimi che porterò sempre nel mio cuore”.
Commenti