LA PAGELLA DEL TIFOSO - Pescara - Rimini 1-1
Redattore: Antonio Castelli
Una delle novità di questa stagione di Pescarasport24.it è LA PAGELLA DEL TIFOSO. A turno un tifoso biancazzurro redigerà le pagelle dei calciatori biancazzurri. Tutti voi potete candidarvi, in base a disponibilità e voglia, scrivendo a [email protected] oppure sulla nostra pagina Facebook. Il contributo si intende a titolo gratuito. Il redattore ddi oggi è Antonio Castelli, che ringraziamo.
Plizzari 6 Incolpevole sul gol, sempre pronto e attento, infonde sempre sicurezza al reparto arretrato.
Milani 6,5 Sulla sua fascia ha il compito di contenere il piu talentuoso dei romagnoli, Lamesta, e lo fa anche sufficientemente. Mezzo voto in piu per il gol ad inizio partita che porta i biancazzurri subito in vantaggio.
Brosco 6 Partita senza troppe sbavature, combatte fisicamente contro gli arieti avversari limitandoli al minimo sindacale
Pellacani 6 Prima da titolare per il difensore biancazzurro che sostituisce Mesik, non sfigura affianco a Brosco nel reparto arretrato.
Mussolini Floriani 7 spinge piu di Milani sulla sua fascia di competenza, nel secondo tempo si procura un quasi rigore. Un voto in piu per il clamoroso intervento che evita nel primo tempo il pareggio del Rimini deviando il pallone in angolo .
Squizzato 5,5 tenta di dare ritmo e geometrie ma ci riesce a corrente alternata. Si spegne man mano che la partita va avanti insieme a tutto il reparto di centrocampo
Aloi 5 Vorrei ma non posso, cerca di interdire e allo stesso tempo concludere con tiri da fuori alcune sortite biancazzurre, ma i risultati sono mediocri. Troppi palloni persi con appoggi sbagliati , fumoso.
Mora 6 La sua prima da titolare nel centrocampo biancazzurro. Si danna a centrocampo recuperando su tutti i palloni e cerca il dialogo con i compagni del reparto avanzato. A volte impreciso , ma grinta e volontà non mancano.
Accornero 6 suo l’appoggio a Milani per il gol del vantaggio. Inizia la partita con qualche spunto dei suoi tentando anche una conclusione a giro. Si perde col passare dei minuti assieme al resto della squadra.
Merola 6 la sufficienza la strappa per il colpo di testa finito (sfortunatamente) sul palo che avrebbe potuto regalare i tre punti al Pescara nel secondo tempo, per il resto solita prova apatica senza infamia e senza lode che vediamo da inizio anno.
Vergani 5 Non pervenuto. In una partita dove la squadra ha giocato fino alla fine per trovare la vittoria, l’unica nota che si ricordi dell’attaccante biancazzurro è un appoggio di testa per Merola nei primi minuti del primo tempo.
Pierno 6 subentra al 32’ della ripresa al posto di Mussolini, cerca di dare quella spinta in piu per trovare il vantaggio e in qualche circostanza si fa notare per qualche sua sortita sulla trequarti avversaria.
De Marco 5,5 subentra a inizio ripresa al posto di Squiizzato , e le differenze non si vedono. Si perde nella pochezza del centrocampo biancazzurro.
Dagasso 6 sostituisce Mora alla mezz’ora della ripresa, partecipa al forcing finale della squadra lottando a centrocampo senza sfigurare.
Cangiano 5,5 entra a inizio ripresa al posto di Accornero, tenta invano di pungere con qualche guizzo dei suoi ma gli lasciano poco spazio di manovra.
Zeman 5 Ancora una volta il suo Pescara delude. Ancora una volta una formazione diversa. Anche lui sembra ormai spaesato e inerme davanti all’involuzione dei biancazzurri…
Commenti