Anania: “Usciremo dalla crisi, squadra fatta per vincere”
Tra due turni si ritroverà di fronte il “suo” Pescara, ma Luca Anania non può pensare al passato. C’è un presente tutto da vivere per scrivere il futuro. Suo e del Catania, il club del quale difende la porta.
Il Catania è partito con il piede sbagliato in Serie B: da ipotetica ammazza campionato a prima squadra a cambiare guida tecnica. Ciao ciao Pellegrino, rimasto comunque nei ranghi tecnici dei siciliani, ecco mister Sannino. Si riparte con grinta e con volontà di scalare presto la classifica
"Mi chiedete qual è il problema del Catania? Non penso che ci sia un problema - ha detto Anania - perchè la B è molto difficile e molto lunga, anche la squadra più forte può perdere con l'ultima in classifica, dipende dall'atteggiamento e da altri fattori. Stiamo vivendo una situazione particolare, sono giorni difficili e dopo la sconfitta di Perugia c'è stato l'esonero del tecnico ma il Catania è attrezzato per vincere, sicuramente usciremo da questa situazione. Sono contento di essere qui: questa è una piazza importante, la città è molto bella, la società seria ed organizzata. Qui non siamo in B ma in A ed io sono felice di essere a Catania e mi metto quotidianamente a disposizione. Mi dispiace per l'infortunio di Terracciano, gli faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione".
L'esordio a Perugia poteva rivelarsi indimenticabile per lui, ma nonostante una prestazione doc il team etneo è uscito battuto "Fisicamente non ero al 100%, ho giocato molto con la testa e l'esperienza; parare un rigore ad un calciatore importante come Taddei è bello ma è stato vano, purtroppo, vista la sconfitta". Si volta pagina, ora c’è Sannino. "Ha fame e voglia di fare, ha trovato una squadra in difficoltà e vuole portare la sua esperienza: è un allenatore di spessore e personalità, pretende molto dai suoi giocatori". Le avversarie del Catania sono avvisate: i siciliani sono pronti al riscatto. Parola di Luca Anania.
Commenti