Mercato Pescara: tornano di moda due vecchi obiettivi
Sono Boakye e Yao
La storia del calciomercato è fatta spessissimo di ritorni di fiamma. Nel caso del Pescara, poi, tornare su vecchi obiettivi sfumati è moda assoluta. Ed ecco che nella prossima sessione di mercato saranno di attualità due nomi già noti. Ma stavolta l'epilogo può davvero essere diverso. Si tratta di Eloge Yao e Richmond Boakye
BOAKYE - Era un pallino di Oddo. Preferì l'estero, senza fortuna. Tornò in Italia a suon di soldoni al Latina, senza imporsi. Ora è in prestito alla Stella Rossa di Belgrado proprio dai pontini, ma la sua esperienza in nerazzurro è al capolinea. Difficile che la Stella Rossi ne riscatti il cartellino nonostante il buono score ed ecco che il Pescara può tornare davvero sul vecchio obiettivo.
YAO - Lo scorso anno Eloge Yao è stato uno dei grandi protagonisti della promozione in Serie A ottenuta dal Crotone, adesso è finito nell'oblio. Essenzialmente per colpa sua. Yao ha rifiutato ogni offerta proveniente da club italiani ed esteri, preferendo rimanere in quel di Appiano Gentile. Acquistato dal Parma nel 2012 per circa un milione di euro, il 21enne Yao in questa annata ha collezionato solamente una presenza con la Primavera dell’Inter ma anche tante richieste di mercato, tutte rispedite prontamente al mittente. Compresa quella del Pescara. l Crotone era pronto a riaccoglierlo a bracca aperte in estate ma Yao ha rifiutato ogni avance proveniente dal club calabrese, preferendo restare all’Inter. Pescara e Nizza hanno provato ad acquistarlo negli ultimi giorni di calciomercato estivo senza però mai riuscire a trattare concretamente col giocatore, il quale nei giorni finali di agosto è risultato addirittura irreperibile al telefono. Poi è stato il turno di Palermo, Cagliari, West Ham e Bastia. Adesso necessita di rilancio. E' giovane, ha talento ma un carattere difficile da domare: il Pescara cerca difensori, lui rimane in lista. I rapporti tra Pescara ed Inter sono ottimi e suscettibili di nuovi affari a breve. Difficile Pinamonti, più facile accordarsi su questo difensore. Sarà proprio Yao la prossima sfida di Zeman?
Commenti