Altri sport

Giugno con grandi appuntamenti di sport

Francavilla si veste a festa per giornate di grandi eventi

08.06.2017 13:09

Francavilla al Mare farà rima con sport di qui a brevissimo. Lo sport torna di nuovo protagonista, a Francavilla questo week end, prima del grande appuntamento della prossima settimana". Con grande soddisfazione l'Assessore allo Sport Rocco Alibertini annuncia gli appuntamenti dei prossimi giorni a Francavilla. Domenica 11 giugno, alle ore 16 allo Stadio Valle Anzuca si disputerà la finale dei Play Off di calcio Francavilla-Fabriano. Sempre domenica, tutto pronto per la 3° edizione del Trofeo Centro Fai Da Te, valido quest'anno come campionato nazionale Acsi Strada categorie Junior & senior. Sono attesi in città team di varie regioni italiane, che si sfideranno per l'ambita maglia tricolore. Particolarmente nutrita la rappresentanza veneta con circa 40 atleti. Il percorso proposto è in circuito di km 13 che verranno ripetuti più volte. Un circuito bellissimo, tecnicamente completo, che partendo dalla contrada Quercianotarrocco di Francavilla si dirige sulla collina arrivando nel territorio di Ripa Teatina, per poi attraverso i saliscendi della campagna francavillese tornare al mare.

"Ringrazio tutti quanti collaborano alla riuscita della manifestazione, tutte le aziende che sostengono il progetto sportivo e in particolare l'amministrazione comunale sempre vicina alle iniziative proposte, sensibile alla crescita sportiva, sociale e culturale della nostra comunità", commenta il responsabile del team Claudio Coccia.

"Francavilla si conferma la capitale adriatica dello sport", prosegue Alibertini, "Lo abbiamo visto nel mese di marzo con l'ormai consueto ritiro della Nazionale Italiana di Ciclismo Paralimpico, ad aprile, con gli Internazionali di Tennis d'Abruzzo, con il passaggio del Giro d'Italia a maggio, con le varie gare delle squadre del nostro territorio e, la settimana prossima, con le due partenze del Giro d'Italia Under 23 Enel, che ha scelto proprio Francavilla nel suo percorso dall'Emilia Romagna all'Abruzzo. Mercoledì 14 giugno, infatti, alle 12.50 partirà la tappa "Francavilla- Casalincontrada" da piazza Adriatico, mentre il giorno dopo alle ore 12 partirà dal Pontile a Mare la tappa "Francavilla- Campo Imperatore. Sono iniziative che danno lustro alla nostra città, e la inseriscono in una vetrina privilegiata che porta benefici al turismo ed alla crescita del territorio". Domenica 11 alle ore 17 sulla pista ciclopedonale nord si disputerà il terzo trofeo podistico Sole e Mare

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"