Scudetto Cup a Pescara con i giovani di Juventus, Psg, Inter, Roma e Milan
Presente anche il Delfino Under 15
La meglio gioventù del calcio italiano e non solo in campo a Pescara nel nome del Vate. In occasione del Festival Dannunziano 2023, si gioca la prima edizione della “Scudetto Cup Gabriele d’Annunzio”, dal 5 al 9 settembre, torneo organizzato dalla Curi Pescara e riservato alle formazioni Under 15 di Milan, Inter, Juventus, Roma, Pescara e Paris Saint-Germain.
L’avvocato Claudio Croce, socio fondatore della Curi e organizzatore dell’evento: “Abbiamo ritenuto importante coinvolgere sia il Comune di Pescara che quello di Montesilvano per mettere in piedi questa manifestazione. Abbiamo voluto le squadre delle città in cui Gabriele d’Annunzio ha vissuto ed è stato protagonista. Le finali si giocheranno allo stadio Adriatico, seguite dalle premiazioni. Sul sito ufficiale del torneo sarà possibile vedere gratuitamente in streaming le partite e gli highlights. Ci saranno anche news, foto e risultati. Giovedì all’Aurum avremo anche un evento in collaborazione con Sport e Salute sui sani stili di vita e sullo spirito sportivo di Gabriele d’Annunzio: sarà presente una Legend, l’ex campione di pallavolo Valerio Vermiglio”.
Presenti il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, uno dei primi a intuire subito la grande portata sportiva, sociale e turistica dell’evento, e gli assessori allo Sport dei Comuni di Pescara e Montesilvano, Patrizia Martelli e Alessandro Pompei, che hanno messo a disposizione gli impianti che ospiteranno le partite del torneo.
L’ideatore della manifestazione è Antonio Martorella, presidente della Curi Pescara: “Si chiude un lavoro iniziato nove mesi fa. Portare questi club in città non è facile, sarà bellissimo e tante foto di questi giorno resteranno impresse nella nostre mente per sempre. I 150 ragazzi che arriveranno saranno tutti insieme nello stesso hotel, a mo di villaggio olimpico. Abbiamo inventato una sfilata sul Ponte del Mare per la cerimonia inaugurale del torneo di mercoledì 6 settembre: il torpedone raggiungerà lo stadio del mare per la presentazione ufficiale sul palco davanti alla cittadinanza. La nostra sarà anche un’opera di marketing territoriale perché tanti genitori da Roma e da Milano verranno in città. E il ct dell’Italia Under 15, Rocca, sarà qui per tutta la durata del torneo per vedere in campo i futuri Azzurrini della sua selezione”.
Le partite verranno trasmesse in diretta contemporanea su sito ufficiale scudettocupgabrieledannunzio.it e sulla pagine social ufficiali youtube, facebook e twitch. Alla fine di ogni singolo evento sarà possibile rivedere immediatamente la replica integrale della partita. Circa 2 ore dopo la fine della partita saranno visibili gli highlights.
L’ingresso negli stadi per le partite del torneo è totalmente gratuito.
PROGRAMMA DEL TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO GIOVANILE UNDER 15
“SCUDETTO CUP GABRIELE d’ANNUNZIO”
Pescara 5 – 9 settembre 2023
GIRONE A GIRONE B
Campo San Marco Pescara Stadio Comunale Montesilvano
Erba sinteticaErba naturale
Juventus Inter
Paris Saint-Germain Milan
Pescara Roma
Martedì 5 settembre
1ª Giornata:
- Girone B (Campo San Marco): Milan – Inter (LIVE STREAMING) ore: 18.30
- Girone A (Campo San Marco): Juventus – Pescara (LIVE STREAMING) ore: 20.30
Mercoledì 6 settembre
2ª Giornata:
- Girone A (Campo San Marco): Vincente – Paris SG ore: 16.00
- Girone B (Campo Montesilvano): Vincente – Roma (LIVE STREAMING) ore: 16.00
PRESENTAZIONE SQUADRE
Bridge Parade – Stadio del Mare di Pescara ore: 19.30
A seguire alle ore 21.30 Concerto Gratuito di Mara Sattei
Giovedì 7 settembre
3ª Giornata:
- Girone A (Campo San Marco): Perdente – Paris SG (LIVE STREAMING) ore: 10.30
- Girone B (Campo Montesilvano): Perdente – Roma ore: 10.30
EVENTO ORGANIZZATO PER I GIOVANI CALCIATORI PARTECIPANTI AL TORNEO IN COLLABORAZIONE CON “SPORT E SALUTE” (società del Ministero dell’Economia) SUI SANI STILI DI VITA: Aurum Pescara – ore 17.00 – 19.00
Venerdì 8 settembre
PRANZO CON I RAPPRESENTANTI DELLE ISTITUZIONI POLITICHE E SPORTIVE
- Semifinale A: (Campo San Marco) LIVE STREAMING ore: 17.00
- Semifinale B: (Campo San Marco) LIVE STREAMING ore: 18.30
Sabato 9 settembre
- Finale 3^ e 4^ Posto: (Stadio Adriatico di Pescara) LIVE STREAMING ore: 09.15
- Finale 1^ e 2^ Posto: (Stadio Adriatico di Pescara) LIVE STREAMING ore: 11.30
PREMIAZIONE
Commenti