Ufficiale: l'abruzzese Giulio Ciccone cambia squadra
Niente Mondiale per lui, ma una nuova squadra per la prossima stagione
Giulio Ciccone, ciclista abruzzese, cambia squadra. Nonostante la delusione della mancata convicazione al Mondiale - e nella speranza di rifarsi sulle strade di casa al prossimo Trofeo Matteotti - il corridore, che in carriera è stato insignito del Premio Rocky Marciano come giovane atleta dell'anno dopo la splendida vittoria di tappa al Giro d'Italia 2016, lascia la Bardiani CSF e si accasa Trek Segafredo.
Questi i commenti all'operazione appena conclusa riportati da tuttobiciweb.it:
Luca Guercilena, General Manager di Trek Segafredo, spiega: «Pochi corridori hanno le capacità di vincere una tappa del Giro da neoprofessionisti come ha fatto Giulio e proprio da quel momento abbiamo cominciato a seguirlo. È uno scalatore di talento che sarà un eccellente punto di riferimento per i nostri capitani per i grandi giri, Porte e Mollema. Ha un grande margine di miglioramento, è ancora giovane e siamo certi che sarà una valida opzione per il futuro».
Da parte sua Giulio Ciccone commenta: «Corro da quando ho otto anni e quando sono diventato professionista nel 2016 sono arrivato al settimo cielo! Ora ho imparato molto e sono cresciuto con la Bardiani CSF e sono molto grato al mio team. Ora mi sento pronto per approdare nel WorldTour e sono grato alla Trek Segafredo per la fiducia che hanno riposto in me. Darò il massimo, lo prometto»
Commenti