Prima squadra

Ascoli - Pescara 1-1, le pagelle dei biancazzurri

In tanti dietro la lavagna. Crescenzi e Fiorillo ok

22.12.2017 09:25

A CURA DI MAURO DI MATTEO -  Non riesce il colpo gobbo ad Ascoli, nonostante il regalo dell’ex Ragni che si fa goffamente bucare da una conclusione non irresistibile di Crescenzi. Il pari di Bianchi ad inizio ripresa ha fissato il finale sul punteggio di 1-1

FIORILLO 6.5 Ottimo intervento nel primo tempo su un tiro ravvicinato di Bianchi e decisivo sul diagonale di Addae nella ripresa.

CRESCENZI 6.5 Il migliore dei biancazzurri. Su e giù sulla fascia destra come un pendolino. Segna il suo primo gol stagionale con la collaborazione del portiere ospite Ragni.

BOVO 5.5 Gara con qualche sbavatura di troppo soprattutto nella ripresa. Anche lui disattento sul gol del pareggio ascolano.

CODA 6 Tiene botta e gestisce le sortite offensive di Perez e Varela senza particolari affanni.

MAZZOTTA 5.5 Solita gara generosa ma non riesce a mettere in mezzo neanche un cross e duetta male con i suoi compagni di fascia Brugman e Benali. Dal 39’ del s.t ELIZALDE s.v.

COULIBALY 6 E’ uno dei pochi a cercare il pressing alto, bravo nei contrasti. Dal 6’ del s.t. VALZANIA 6 E’ uno dei pochi ad avere gamba e si vede. Centra la traversa con la complicità di un difensore ascolano e nelle ripartenze spesso non è supportato dai compagni.

CARRARO 5 Non brilla nel primo tempo e nella ripresa cala come tutta la squadra. Si becca un giallo che gli farà saltare la sfida col Venezia.

BRUGMAN 5.5 Tutto sommato buon primo tempo. Nella ripresa si vede pochissimo e sbaglia numerosi appoggi. Non è in serata.

MANCUSO 5 Buon lavoro in fase di copertura ma in fase offensiva è un vero e proprio disastro. E si sa che per Zeman il lavoro degli esterni d’attacco è fondamentale. E’ il giocatore che più sta deludendo le attese di questa stagione. Speriamo si sblocchi presto.

PETTINARI 5.5 Polveri bagnate per il bomber biancazzurro. Non riesce quasi mai a districarsi dalla marcatura di De Santis e Padella. Dal 45’ del s.t. DEL SOLE s.v.

BENALI 5.5 Mezzo voto in più per il gran lavoro in copertura fatto per tutti i novanta minuti. In fase offensiva si è visto poco e quando si trova col pallone in area di rigore fa sempre quel tocco in più che gli fa perdere il tempo della giocata.

ZEMAN 5.5 Il chiarimento col presidente Sebastiani è la notizia della giornata. Sul campo un brutto Pescara ma comunque si esce dal Del Duca con un punticino non da buttare. Squadra troppo bassa ma con due centrali come Bovo e Coda non si poteva giocare altissimi. La speranza è che col rientro dei vari acciaccati e col mercato di gennaio alle porte si possa iniziare un nuovo campionato.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Stavolta Cosmi non fa esonerare Zeman...