Prima squadra

Nuovo centravanti Pescara: tra i due litiganti gode il...terzo?

17.04.2017 00:28

Favilli o Iemmello o...il terzo incomodo. Il Pescara guarda al futuro e cerca il terminale offensivo per il 4-3-3 zemaniano che verrà. Due le piste principali, Iemmello e Favilli appunto, ma potrebbe essere d'attualità un noto detto: "Tra i due litiganti, il terzo gode".

Questo perchè su Andrea Favilli, il preferito, pesa l'eventuale no dell'Ascoli. I bianconeri in caso di nuovo prestito in B della punta vogliono avere certezze. Ed anche l'agente del giocatore, Donato Di campli, sul punto nei giorni scorsi è stato chiaro: “La Juve quest’estate non lo ha riscattato e trattare con Spinelli non è stato semplice – ha dichiarato Di Campli –. Non voglio illudere nessuno, ma non credo che Napoli sia la strada di Favilli visto che c’è ancora la Juventus che ne detiene i diritti sul giocatore. L’Ascoli e la Juventus hanno un accordo di ferro e prima di tutto bisogna rispettare l’Ascoli che ha la precedenza assoluta per cui se restasse in B, sarà all’Ascoli". Dunque strada in salita per il Pescara.

Iemmello invece è una vecchia idea che torna spesso di moda. Sarà la volta buona? Luca Leone lo stima tantissimo e lo volle a Lanciano (esperienza poi durata poco e non felice), il giocatore reclama spazio e non disdegna a priori di scendere di categoria. Bisognerà però trattare con il Sassuolo, che ne detiene il cartellino ed è notoriamente bottega che non fa sconti su valutazioni e formule di trasferimento. Ed il suo nome, comunque, non sembra mettere tutti d'accordo in casa Delfino

Ed il famoso terzo nome? Il Mister X del terzetto è un altro nome in orbita Juve. Trattasi di Lorenzo Rosseti, punta bianconera in prestito al Lugano. Prima punta centrale, forte fisicamente, dotato di buona tecnica, abile nei colpi di testa e ancora giovane (è del '94), piace in casa Pescara da più stagioni. E sempre il più facilmente arpionabile, dati una serie di fattori che vanno dai rapporti tra i club ad altre circostanze favorevoli all'opzione Pescara. Per Rosseti e Favilli, comunque, il Pescara ha due buone carte da giocarsi: Coulibaly e Del Sole. Si vedrà. 

 

Commenti

Pescara - Juventus story
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"