Ultima giornata: gli scenari possibili
Biancazzurri terzi definitivamente in caso di pareggio o vittoria a Picerno. Ma...
A CURA DI MATTEO SBORGIA
Lescano e compagni hanno il destino nelle loro mani, contro il Picerno ai biancazzurri basterà non perdere per blindare definitivamente il 3° posto. Dopo la vittoria interna in rimonta di ieri sul Monopoli, il Pescara non è ancora sicuro della terza piazza perchè i lucani hanno espugnato all'ultimo minuto il campo della Virtus Francavilla e, al contempo, il Cerignola ha battuto tra le mura amiche il Latina. In graduatoria i dannunziani sono in terza posizione con 62 punti, seguono Picerno e Cerignola a quota 59.
Se il Pescara vince o pareggia a Picerno? Terza posizione matematica. Gli adriatici non dovrebbero badare al risultato del Cerignola, saltando di conseguenza i primi due turni dei playoff e accedendo direttamente alla fase nazionale (ottavi di finale). In questo caso gli uomini di Zeman sarebbero in campo a partire dal 7 maggio(andata in trasferta) e ritorno (in casa ) in quanto testa di serie giovedì 11 maggio.
I vantaggi delle teste di serie? Lo sono, ribadiamo, le terze classificate di ogni girone. Giocano la gara di ritorno nel proprio stadio e in caso di parità complessiva nei due incontri accedono di diritto al turno successivo.
In caso di sconfitta in Basilicata e contemporanea vittoria del Cerignola? Gli abruzzesi chiuderebbero al 5° posto per via della classifica avulsa, ossia dei punti conseguiti negli scontri diretti(Picerno 10, Cerignola 4, Pescara 3). Dunque il club di Sebastiani comincerebbe i playoff da subito, ovvero il 30 aprile. Le quarte classificate entrano invece una settimana dopo.
FOTO DAVIDE DE AMICIS
Commenti