Pierno: "Domenica vogliamo riconfermarci. Su Cascione, il 5° posto e i playoff.."
Le dichiarazioni del terzino biancazzurro in vista del match contro l'Ancona
A CURA DI MATTEO SBORGIA
22 presenze, un goal e 3 assist. Questi sono i numeri fino a questo momento in biancazzurro di Roberto Pierno. Il terzino pugliese, ex Virtus Francavilla è arrivato l'estate scorsa a titolo definitivo dal Lecce. Grinta, abnegazione e corsa le sue qualità miglio per il numero 18 biancazzurro che domenica ha preso il posto dello squalificato Milani e si è disimpegnato benissimo, pur giocando in una posizione non consona alle sue caratteristiche. In vista di Pescara - Ancona che è in programma domenica alle 16:30 allo stadio Adriatico, il pendolino biancazzurro ha fatto il punto della situazione tra presente e futuro mediante un'intervista rilasciata al collega di Rete 8 Enrico Giancarli.
OBIETTIVO CONTINUITA',DOMENICA ARRIVA L'ANCONA ALL'ADRIATICO:" Non vogliamo fallire la partita di domenica, soprattutto dopo quanto fatto vedere la scorsa settimana a Olbia. Veniamo da una bella prestazione e vogliamo assolutamente riconfermarci"
TORNANDO ALLA PARTITA DI OLBIA: LA SQUALFICA DI MILANI, L'OTTIMA PRESTAZIONE E IL RIGORE PROCURATO:" Io sono sempre a disposizione del mister, sapevo della squalifica di Milani e sono stato scelto come terzino sinistro, ruolo non mio ma che avevo già ricoperto lo scorso anno. Mi faccio sempre trovare pronto e sono contento di aver procurato il rigore dopo il passaggio che mi ha fatto Accornero"
PIERNO, ALTRA CANCHE DA TITOLARE CONTRO I DORICI:" Certo che lo spero. Ripeto: io faccio sempre il mio e poi accetto con serenità e tranquillità le decisioni del mister, pensando soprattutto al bene della squadra"
CASCIONE E L'EQUILIBRIO IN FASE DIFESIVA:" Il mister ci ha dato degli input ben precisi da quando è arrivato, grazie ai quali siamo più compatti ora. Più che organizzazione ci ha fornito una mentalità: ora difendiamo tutti insieme. Dico che tutto ciò sta funzionando bene, ma ora dobbiamo essere bravi a continuare la strada intrapresa, a partire dal prossimo impegno casalingo contro l'Ancona"
5° POSTO, SEMPLICE SUGGESTIONE SOLIDA REALTA':" Noi ci crediamo. Non facciamo calcoli e non guardiamo la classifica, ma pensiamo solo a finire bene il campionato per prepararci poi nel migliore dei modi ai playoff"
PLAYOFF: OBIETTIVI, SPERANZE E SOGNI:" Puntiamo a vincerli. Ambiamo al massimo risultato, altrimenti non faremo questo sport. Quando si va in campo bisogna puntare sempre a fare bottino pieno, altrimenti non avrebbe senso"
Commenti