Prima squadra

VERSO CROTONE - PESCARA

05.02.2014 10:58

Zuparic


 

Dopo 3 sconfitte consecutive (Empoli, Juve Stabia e Trapani) – dovute a differenti motivazioni – il Pescara targato Pasquale Marino è chiamato in quel di Crotone a ritrovare la via smarrita. In Calabria il team biancazzurro sarà probabilmente privo, oltre che dello squalificato Rizzo (rilevato da Bovo) di Marco Capuano, ancora affetto da fascite plantare: pronto a surrogarlo nel centro-sinistra c’è Dario Zuparic, che contro il Trapani ha scontato il turno di squalifica dopo l’espulsione di Castellammare di Stabia. Mamadou Samassa sarà tra i convocati: la virosi intestinale della quale è affetto non dovrebbe pregiudicargli la prima trasferta con il suo nuovo club.

Molto Pescara nelle classifiche individuali Panini Digital Soccer: Brugman è primo, anche se in coabitazione con altri, per assist effettuati e tiri in porta. Nel primo caso insieme a Iunco del Trapani e a Zito della Ternana, nel secondo condivide il primo posto con Galano del Bari, con l'empolese Tavano, prima anche nella classifica generale, e con il compagno di squadra Ragusa. Fra le palle recuperate primi Busellato del Cittadella e Schiavi del Pescara, mentre nella classifica generale, che conteggia tutte le 23 giornate, Tonelli dell'Empoli si riprende il primato ai danni di Ceppitelli del Bari. Passaggi riusciti: qui è Hisaj dell'Empoli ad aver vinto la classifica parziale dell'ultima giornata mentre Budel conduce quella generale, da ormai 23 giornate. Ultimo dato: Mammarella della Virtus Lanciano rimane numero uno per assist. In quelle di squadra, il Pescara è presente nella speciale classifica dei tiri verso la porta avversaria: Carpi primo,  seguito da Siena ed Empoli, quest'ultimo agganciato dai biancazzurri e dal Trapani.

In casa Crotone si attende la sfida al Pescara con particolare fibrillazione. I pitagorici, distanziati di un punto dagli abruzzesi, sono una delle rivelazioni della serie cadetta. Sarà di certo assente lo squalificato De Giorgio, in dubbio ci sono Bidaoui e Cataldi. L’ex Del Prete intanto confida: “abbiamo messo di recente in difficoltà Cesena e Siena, due squadre accreditate per la promozione, anche se abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Sono un ex, il Pescara ha tanta qualità e dovremo avere la massima attenzione”. 

Commenti

SALVIATO: "Mi manda Sansovini"
SVEDKAUSKAS e CAPRARI - Le aspettative