Settore giovanile

Primavera, il Pescara blocca l'Inter 1:1

15.02.2014 15:48

InterPE


Nella terza giornata di ritorno il Pescara in trasferta al centro sportivo ‘Giacinto Facchetti’  pareggia 1-1 contro l’Inter terza in classifica. Vantaggio dannunziano al 60’ con Ingretolli, pareggio interista fortunoso sessanta secondi dopo con un tiro deviato di Palazzi. Un punto pesante quello conquistato dai giovani biancazzurri contro una delle favorite del campionato. Settimana prossima il Delfino affronterà in casa il Chievo secondo in classifica.

La gara. Mister Cerrone schiera un 4-2-3-1: tra i pali Ivusic dietro Sciacca, Paramatti, Pinton, Eguelfi. Centrocampo a cinque con Knudsen, Acampora dietro il trio Camara, Ventre, Puscas a supporto dell’unica punta  Bigotto. Mister Giampaolo risponde con un 3-5-2: tra i pali Agresta dietro Vitturini, Benedetti e Karkalis. Centrocampo composto da Bulevardi, Silvestri, Selasi, Cherubini, Marzucco dietro il duo Ingretolli -Di Rocco. Arbitra Riccardo Baldicchi di Città di Castello coadiuvato dagli assistenti Davide Giampetruzzi di Cagliari e Giovanni Guglielmi di Albano Laziale.

Calcio d’inizio per i padroni di casa. Dopo una prima fase di studio, al minuto 11 il Pescara si affaccia in attacco con un calcio di punizione di Karkalis: il centrocampista biancazzurro crossa in mezzo col mancino trovando Benedetti di testa, sfera abbondantemente al lato. Cinque minuti dopo ancora il Delfino pericoloso in avanti, l’estremo difensore nerazzurro Ivusic è costretto all’uscita per allontanare la minaccia. I ragazzi di mister Giampaolo ci credono: al 19’ Ingretolli serve Di Rocco che conclude, il suo diagonale è, però, respinto dalla retroguardia milanese. Sul ribaltamento di fronte Camara in scivolata non riesce a mettere la palla in porta.

Al 26’ occasionissima Pescara: Ingretolli sbaglia il tiro, la sfera diventa buona per Cherubini che, dopo un batti e ribatti, colpisce in pieno la traversa. Alla mezz’ora è l’Inter a sfiorare il vantaggio: su calcio d’angolo Puscas di testa manda di un soffio fuori. Un giro di lancette dopo la prima sostituzione della partita è dei milanesi: mister Cerrone cambia Palazzi per Acampora. Al 35’ di nuovo i padroni di casa con Camara: sul tiro ribattuto di Bigotto il centrocampista nerazzurro conclude di poco al lato di Agresta.  Al 43’ ancora Inter, ancora Camara: sul suo cross sbagliato Agresta si supera e con un miracolo blocca il pallone sulla linea di porta. Al 45’ Ingretolli prova un gol da centrocampo da cineteca: la sfera  viene bloccata da Ivusic pericolosamente fuori dai pali. Dopo 2’ di recupero, il direttore di gara Baldicchi manda tutti negli spogliatoi sul parziale di 0-0: un ottimo Pescara ha messo sulle corde l’Inter, uscita solo sul finale di tempo con qualche occasione.

La ripresa inizia con gli stessi uomini del primo tempo. Le due formazioni non riescono a trovare il varco giusto, la gara continua a correre sui binari dell’equilibrio. Al 56’ mister Cerrone cambia le carte in tavola inserendo Bonazzoli per Bigotto. Dopo solo quattro minuti il Pescara passa in vantaggio con Ingretolli: il suo tiro a giro sorprende l’estremo difensore nerazzurro Ivusic fuori dai pali.

Il match decolla con l’Inter che pareggia sessanta secondi dopo: su un tiro di Palazzi una deviazione della difesa biancazzurra trova una papera di Agresta, 1-1 al centro sportivo ‘Giacinto Facchetti’. Al 67’ primo cambio per il Pescara: entra Florimbj per Silvestri. Al 70’ il primo giallo della partita è per il nerazzurro Eguelfi. Due minuti dopo anche Bulevardi finisce sulla lista dei cattivi di Baldicchi. Al 76’ ultimo cambio per mister Cerrone: entra Baldini per Ventre. Mister Giampaolo risponde un minuto dopo inserendo Di Sante per Di Rocco. Tre minuti dopo anche il Delfino esaurisce i cambi: entra Gueye per l’ammonito Bulevardi. Non succede più nulla e dopo tre minuti di recupero la gara termina in parità col parziale di 1-1.

INTER – PESCARA 1-1

Reti: 60’ Ingretolli (P), 61’ Palazzi (I)

INTER: Ivusic; Sciacca, Paramatti, Pinton, Eguelfi; Knudsen, Acampora (32’ Palazzi); Camara, Ventre (76’ Baldini), Puscas; Bigotto (56’ Bonazzoli). 

A disposizione: Maniero, Yao, Dalla Riva, Dabo, Gaiola, Palazzi, Baldini, Capello, Bonazzoli, Costa.

 Allenatore: Salvatore Cerrone. 

PESCARA: Agresta; Vitturini, Benedetti, Karkalis; Bulevardi (80’ Gueye), Silvestri (67’ Florimbj), Selasi, Cherubini, Marzucco; Ingretolli, Di Rocco (77’ Di Sante). 

A disposizione: Calore, Di Pasquale, Gueye, Florimbj, Paolucci, Ranelli, Di Sante, Damiani

Allenatore: Federico Giampaolo

Arbitro Riccardo Baldicchi di Città di Castello coadiuvato dagli assistenti Davide Giampetruzzi di Cagliari e Giovanni Guglielmi di Albano Laziale.

Ammoniti: 70’ Eguelfi (I), 72’ Bulevardi (P),

Commenti

Società, per 'Il Tempo' CESSIONE IMMINENTE
Pescara KO, Marino al capolinea? (PES - VAR 1:2)