Firmani a PS24: "Lanciano - Pescara, non è solo Piccolo vs Lapadula"
Verso Lanciano - Pescara. Giulia Firmani, co-conduttrice di "Cuore Rossonero", trasmissione di Rete 8 interamente dedicata ai rossoneri, presenta a PescaraSport24 la D'Aversa's band. Buona lettura!
Per il terzo anno in serie B,sabato 19 dicembre al Biondi torna l'attesissimo derby contro il Pescara ,chiaro é che per entrambe le squadre è una partita importante . Il Lanciano viene da 3 sconfitte consecutive e dovrà lottare per risalire dalle zone calde della classifica, per poter avvicinarsi all'obiettivo salvezza; Il Pescara viaggia spedito in piena zona play off e tenterà di portare a casa i 3 punti per portarsi sempre più vicina alla prima della classe.
In questi 3 anni i biancazzurri non hanno mai perso contro la Virtus, potrà essere questa la partita che sfaterà il mito?!! In questo periodo a Lanciano non tira buona aria, ma Guglielmo Maio ha messo a tacere le voci di popolo in un incontro con i tifosi nella sede della curva sud proprio per far sentire la presenza della società e per schiarire una situazione alquanto nebulosa Non sarà un derby alla pari come quello degli anni passati, quando la Virtus poteva ben sperare di centrare i play off avendo già la salvezza in tasca, così come il Pescara. Arriverà un ospite carico ,con bomber Lapadula che non ha intenzione di arrendersi e che vuole imporsi nella sfida di sabato così come fecero Melchiorri e Maniero.
Per i rossoneri,in forse ci sono Ferrari,Amenta ,Vastola e Piccolo; quest'ultimo piace molto al tecnico biancazzurro e nulla ha da invidiare al capocannoniere della serie B. Sono 8 le reti realizzate dal goleador del Lanciano e 10 quelle realizzate da Lapadula . Inoltre tornerà a disposizione di mister D'Aversa Di Cecco dopo aver scontato 3 giornate di squalifica; mancheranno all'appello sia Aquilanti per squalifica che Ze Eduardo, assente per infortunio. Al Biondi è quasi tutto "sold out", ogni settore è gremito e il settore "distinti" è inagibile- Oltre ad essere il Derby d'Abruzzo sarà un derby a sfondo pescarese, visto che i due tecnici,sono molto amici e hanno iniziato la loro carriera calcistica nella Renato Curi, ma per 90' ,testa e cuore rivolti alla propria squadra. I biancazzurri saranno sicuramente avvantaggiati dalla posizione in classifica ,ma a Lanciano troveranno pane per i loro denti. Chi la spunterà ?
Commenti