Pescara, la Cammarata's band batte L'Aquila in rimonta
Nel dodicesimo turno del campionato Allievi Professionisti, il Pescara batte L'Aquila per 2-1 in rimonta ottenendo così il secondo successo consecutivo. Dopo il vantaggio iniziale degli ospiti firmato Sadotti, i biancazzurri prima pareggiano con Tine e poi completano il sorpasso con Pontesilli. Nel finale il neo entrato Sora sbaglia un calcio di rigore.
Mister Cammarata vara un 4-4-2 con Morelli in porta, De Simone, Silvestri, Delli Carri e Camerano in difesa, D'Ercole, Ferrini, Putrino e Di Giacomo a centrocampo, Capitoli e Tine in attacco. Mister Napoli risponde con lo stesso modulo composto da Funari in porta, Fittipaldi, Cotturone, Gubello e Fiaschetti in difesa, Mattei, Ruggini, Sadotti e Cittadoni a centrocampo, Di Gianberardino e Cingolani in attacco.
Avvio molto lento del match. Il Pescara, 5 gol in 11 partite, dimostra tutti i suoi limiti offensivi e va alla prima conclusione al 17' con Ferrini da fuori area, ma il destro si spegne innocuo alla destra del portiere ospite. Al 22' L'Aquila sblocca la partita con un bel contropiede finalizzato da Sadotti, che conclude la ripartenza con un diagonale chirurgico che batte l'incolpevole Morelli. La riposta del Pescara è convincente e appena 3' dopo trova il gol del pari con Tine, che riceve una grande verticalizzazione di Capitoli e con un bel destro batte Funari. Il primo tempo termina senza emozioni, si va negli spogliatoi sul parziale di 1-1.
La ripresa comincia senza cambi ma con una grande emozione: al 2' Di Gianberardino lascia partire un destro terrificante che sbatte contro la traversa, salvando i biancazzurri. Il Pescara tenta una reazione con Di Giacomo con una conclusione dal limite che non crea troppo problemi a Funari. Ancora i padroni di casa pericolosi con Tine, che con una poderosa accelerazione mette in difficoltà la difesa ospite ma, nel momento della conclusione, Cotturone interviene provvidenzialmente deviando il pallone in angolo. Al 16' il Pescara completa la rimonta: su calcio d'angolo ancora Tine è il più lesto di tutti e di testa colpisce la traversa, ma sulla ribattuta il neo entrato Pontesilli non perdona ed insacca la sfera con un bel piattone. La partita continua a regalare emozioni ed al 25' Cingolani a tu per tu con Morelli esalta i riflessi dell'estremo difensore. L'Aquila continua a spingere ma la difesa pescarese regge l'onda d'urto. Nel terzo minuto di recupero il neo-entrato Soro parte in contropiede e si procura un calcio di rigore che però non riesce a trasformare causa la parata di Funari. Termina così la partita, il Pescara ottiene il secondo successo consecutivo.
Pescara - L'Aquila 2-1 (1-1 pt)
Marcatori: Sadotti 22' pt (L), Tine 25' pt , Pontesilli 16' st (P).
Pescara: Morelli, De Simone (Antonaros 37' st), Camerano (Gallerati 35' st), Ferrini, Delli Carri, Silvestri, D'Ercole (Pontesilli 7' st), Di Giacomo M., Tine (Soro 40' st),Capitoli (Rosini 31' st), Putrino (Di Giacomo S. 41' st). A disposizione: All. Cammarata.
L'Aquila: Funari (Sbraga 31' st), Fiaschetti (Sparavigna 22' st), Fittipaldi, Ruggini, Cotturone, Gubello, Cingolani (Giorgi 27' st), Cittadoni, Di Gianberardino (Bianchi 27' st), Mattei (Mazzaferro 12' st), Sadotti (Presta 12' st). A disposizione: All. Napoli.
Ammoniti: Gubello (L).
Commenti