Inizio anno amarissimo #JuventusNGPescara 4-3
Al Moccagatta di Alessandria è andata così...
Inizia malissimo il 2024 del Pescara, che cade permano della Juve baby per 4-3 al termine di una partita stranache ha messo a nudo tutte le difficoltà e le lacune della squadra di Zeman.
Queste le scelte dei due tecnici: JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Daffara; Savona, Stivanello, Muharemovic; Comenencia, Hasa, Salifou, Damiani, Rouhi; Cerri, Guerra. A disposizione: Scaglia, Crespi, Stramaccioni, Poli, Ntenda, Iocolano, Palumbo, Valdesi, Perotti, Anghelè. All. Brambilla. PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierno, Di Pasquale, Mesik, Moruzzi; Dagasso, Squizzato, Aloi; Merola, Cuppone, Cangiano. A disposizione: Gasparini, Barretta, Milani, Masala, Vergani, Floriani; Tunjov, Mora, Staver, De Marco, Tommasini. All. Zeman
7' doppia occasione clamorosa per il Pescara, Daffara salva prima su Cuppone e poi sul possibile tap in di Merola.
12' Ammonito Mesik
20' Gol Pescara. Conclusione di Aloi, Daffara respinge ma sulla ribattuta è bravo Cangiano a ribattere a rete
25' dopo la prima vera ma inutile iniziativa juventiva, ancora Pescara pericoloso: Cangiano con il destro sfiora il palo e la doppietta.
28' Daffara ancora una volta decisivo, questa volta in uscita bassa, sull'attaccante ospite. Sospetto però il contatto tra la punta ed il portiere, ma l'arbitro non ha ravvisato gli estremi per l'assegnazione di un rigore come qualche minuto dopo su presunto mani galeotto in area juventina
36' ammonito Aloi. Prima di lui anche Di Pasquale era finito nella lista dei cattivi
40' Pareggio della squadra di casa, da un angolo, nasce una respinta al limite dell’area su cui s’avventa Damiani, che con un gran destro fulmina Plizzari.
45' Sfiorato autogol pescarese con carambola tra Moruzzi e Di Pasquale. Dopo 1 minuti di recupero, l'arbitro ha mandato le squadre negli spogliatoi.
Nella rirpesa subito Floriani Mussolini per Pierno nel Pescara
49' Super Plizzari su Cerri a mantenere l'1-1. Migliore l'approccio bianconero alla rirpesa.
55' Comenencia firma il sorpasso juventino. E' 2-1 ad Alessandria, con la remuntada bianconera che si concretizza al termine di una bella azione sull'asse Guerra-Hasa.
59' Cuppone rimette tutto in parità. Merola e Cuppone duettano ed è il numero 29 a mettere dentro la rete del 2-2.
62' Altro gol Juve e vantaggio dunque bianconero. La rete è di Guerra,in rete anche all'andata, su assist di uno scatenato Comenencia.
74ì Dopo il cambio Tommasini-Cangiano subito dopo il nuovo vantaggio bianconero, sono stati Tunjov per Squizzato e Milani per Moruzzi le altre sostituzioni scelte da Zeman
80' Guerra firma la doppuietta personale e il 4-3 juventino. Pescara punito severamente
87' Tunjov ci prova conuna traiettoria beffarda, palla a fil di palo e speranze di rimonta si chiudono qui
92' Tunjov realizza un rigore concesso per fallo di mano in area juventina di Anghelè
93'Espulso Mesik al 93' per doppia ammonizione
Commenti