Elizalde si (eppure c'è un "ma"), Neira e Ginella no: ecco perchè
Il Pescara non cala il tris sudamericano sul mercato
Erano sbarcati tutti e tre a maggio scorso per essere visionati dal Pescara. Ma dei tre solo uno è stato precettato, Edgar Joel Elizalde, mentre per Ignacio Neira e Francesco Ginella le porte del Delfino, almeno per il momento, restano chiuse.
A Palena con Zeman c’ invece il baby sudamericano Edgar Joel Elizalde. Il terzino, capitano dell’Under 17 dell’Uruguay, non è stato ancora tesserato ufficialmente ma esiste già una base di accordo per un prestito oneroso a 300mila euro con diritto di riscatto da esercitare a giugno 2018. Il presidente Sebastiani è in continuo contatto con il Wanderers Montevideo per stabilire l’esatta valutazione da dare al cartellino del promettentissimo calciatore. Il giocatore è stato seguito ed è ancora seguito da altri club (Milan, Sassuolo, Napoli, Spal e Leicester)
Ignacio Neira, classe 1998, invece non si è espresso al meglio durante i giorni di prova a maggio. Le relazioni erano davvero ottime, in futuro se ne potrà riprlare, ma il centrocampista in quei giorni non ha del tutto convinto ed il club ha deciso di soprassedere poichè avrebbe dovuto proporgli un contratto da prof. Per Francesco Ginella, di un anno più grande di Elizalde, è stato un infortunio a metterlo fuori gioco. A dicembre, se dovesse dare piene garanzie di un compelto recupero, la pista si potrà riaprire.
Commenti