Prima squadra

Mercato - Il Delfino guarda in laguna. E non solo....

Le ultime...

13.07.2024 08:16

Un asse di mercato propizio per il Pescara può essere quello con il Venezia. Con i lagunari si può aprire un…canale privilegiato con un'uscita importante e qualche ingresso interessante. Ruota tutto intorno a Plizzari, ma talune operazioni sono slegate. C'è anche dell'altro, ovviamente, nel mercato biancazzurro. Voce per voce vediamo cosa:

VENICE - Venezia può diventare realmente l'epicentro del mercato biancazzurro. Il Pescara guarda in laguna per alcuni profili importanti da consegnare a mister Silvio Baldini, ma anche per concretizzare un'importante dismissione che vada a rimpinguare le casse societarie di una bella somma, nonostante il 50% del ricavato sia da corrispondere al Milan: quella di Alessandro Plizzari. Al tandem pescarese di stanza a Venezia composto dal dg Filippo Antonelli e dal tecnico Eusebio Di Francesco il portiere piace, ma non ha ancora affondato il colpo perchè si vogliono valutare gli sviluppi di un'altra pista intrigante, quella che conduce a Flip Stankovic dell’Inter, lo scorso anno 37 presenze in B con la maglia della Sampdoria. L'operazione Plizzari viaggia comunque slegata dall'interesse del Pescara per alcuni giocatori di proprietà Venezia. Il più vicino a vestirsi di biancazzurro è l’islandese Ottar Magnus Karlsson, nell'ultima stagione autore di 10 gol in 27 presenze con la Vis Pesaro dove era in prestito. Delli Carri a fari spenti lavora sulla pista da prima della chiusura della vicenda Navarra e ha virtualmente chiuso per un trasferimento a titolo definitivo con contratto triennale per la punta: l'accordo col Venezia è infatti praticamente fatto, ma il giocatore si è preso qualche giorno per valutare la proposta e dare una risposta definitiva (il suo contratto scade nel 2025). Del Venezia piacciono altri 3 giocatori offensivi, due dei quali difficilmente arriveranno: Andrija Novakovic, già cercato l'anno quando però venne girato in B al Lecco, e Daishawn Redan, reduce da una buonissima stagione a Trieste. Entrambi non vogliono scendere in C e percepiscono ingaggi alti. Il terzo nome, quello più fattibile, è lo statunitense Jack De Vries, ultimo anno a Pesaro assai travagliato. 

SOGNO - In attacco, in realtà, il vero sogno di Delli Carri è il comasco Tommaso Fumagalli, ma resterà tale: c'è stata un'interlocuzione con i lariani ma il giocatore sarà dato in prestito in B. 

PORTIERI - Tornando a Plizzari, Venezia resta la pista più calda ma ci sono altre opportunità. La prima è lo Spezia del pescarese Luca D'Angelo, la seconda l'Empoli di Roberto D'Aversa che potrebbe prelevare Matteo Dagasso, su richiesta del tecnico, e lasciarlo un anno in prestito in riva all'Adriatico. Per Plizzari si sono raffreddate le piste Hellas Verona e Milan Futuro: i baby rossoneri punteranno quasi certamente sul 19enne francese, ex Primavera, Noah Raveyre. Quando Plizzari chiuderà la valigia per aprirla altrove, al Pescara servirà un nuovo portiere da affiancare al nuovo arrivato Saio. Il clamoroso ritorno di Vincenzo Fiorillo, ora in ritiro a Rivisondoli con la sua Salernitana, resta ipotesi attuale ma di non semplice concretizzazione e allora ci si guarda intorno. Due sono i profili principalmente attenzionati e sono due idee già cavalcate un anno fa: Samuele Massolo del Vicenza e Daniele Borra dell'Arezzo. Radiomercato, tuttavia, accosta altri 4 profili ai biancazzurri. Si tratta di Edoardo Corvi del Parma, che allungherà il vincolo coi ducali prima di essere prestato in C (è seguito anche da Perugia, Triestina e FeralpiSalò), Filippo Neri, 21enne svincolato ex Venezia e Vis Pesaro, Gabriel Meli, ultimo anno a Recanati (verrebbe di corsa a Pescara, ha anche richieste in cadetteria) e, soprattutto, Francesco Forte, portiere classe 1991 ex Avellino, Virtus Francavilla e Monterosi. Sul 33enne c’è anche un interessamento del Campobasso: con Braglia ha raggiunto la semifinale playoff ai tempi dell’Avellino, stesso traguardo con Baldini ai tempi della Carrarese.

BENTIVEGNA  – Il Pescara e il fantasista della Juve Stabia stanno per convolare a nozze. L’entourage e il giocatore stanno solo aspettando una chiamata dal ds Delli Carri per la firma del contratto biennale (COME ANTICIPATO DA NOI IN TEMPI NON SOSPETTI)

LE USCITE – Vergani, Kolaj e Cuppone sono al momento i 3 giocatori  maggiormente indiziati a lasciare l’Abruzzo. Ma andiamo con ordine . Il centravanti lombardo ha rifiutato il Foggia e potrebbe entrare nei desiderata del Crotone, così come Aristidi Kolaj. I calabresi, tuttavia prima di innestare giocatori devono fare uscite: Bruzzaniti va verso Pineto, Pannitteri al Lumezzane. Solo dopo il club di Vrenna potrà accogliere l’esterno italoalbanese. Discorso analogo per Vergani per il quale bisogna come già scritto aspettare le dismissioni di uno tra Gomez o Tumminello. Cuppone piace sempre al Cerignola ma ad oggi non ci sono novità. Sull’attaccante pugliese hanno mostrato interesse anche lo stesso Crotone, la Carrarese, la Casertana e il Potenza. Tunjov e Squizzato usciranno solo se avranno offerte concrete. L'ex metodista di Inter e Renate è stato offerto all'Entella  (LEGGI QUI LA NOSTRA NEWS) Per il centrocampista estone si guarda con attenzione anche al mercato estero.

SI GUARDA AGLI ESUBERI DELL’AVELLINO– Silvio Baldini non ha affatto abbandonato di far arrivare in Abruzzo Jacopo Dall’Oglio che attualmente è in forza ai biancoverdi, ma per ora non è partita alcuna trattativa tra i due club.  Del sodalizio campano si segue con interesse anche il terzino destro  Agostino Rizzo (LEGGI QUI LA NOSTRA ANTICIPAZIONE )

TERZINI – Davide Zappella della Virtus Entella (LEGGI QUI LA NOTRA ANTEPRIMA) piace sempre. Al momento è lui l’obiettivo più plausibile da centrare per rinforzare la corsia destra della retroguardia biancazzurra. Il giocatore tornerebbe volentieri a lavorare in Abruzzo e non ha un ingaggio proibitivo. I liguri, dal canto loro starebbero pensando di cederlo per non perderlo a parametro zero la prossima estate. C’è l’ostacolo ingaggio per quanto concerne Filippo De Col del Vicenza che è legato ai biancorossi fino al 30 giugno 2025 con un’opzione per la stagione successiva. Le cifre del suo salario sono molto importanti e non solo: ci sarebbero anche dei sodalizi cadetti interessati. Al club di Rosso oltretutto non è arrivata alcuna richiesta dal Pescara allo stato attuale delle cose, dunque sembrerebbe per tutta una serie di motivi che si tratti solo di una suggestione destinata a rimanere tale ad oggi.  Inoltre, il ragazzo in Veneto si trova bene e l’anno prossimo convolerà a nozze. Dunque, se dovesse spostarsi lo farebbe solo dopo aver trovato condizioni di pari livello o migliorative rispetto all’attuale status. Parametri che il Delfino non può garantirgli  per ora. Non ci sono news circa Davide Guglielmotti. Stesso discorso per Valietti che comunque non è ritenuto una priorità.

HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA



 

Commenti

Mercato Pescara, è tutto un gioco di incastri
Andrea Ferraris è un nuovo giocatore del Delfino