Il nuovo che avanza: Inzaghi sfida Oddo. Qui Formello
Una corrispondenza di prestigio per PescaraSport24. Lo stimato collega Enrico De Lellis di Laziopress.it regala ai nostri lettori un pezzo molto interessante su tutti i temi di Lazio - Pescara. Buona lettura!
Sabato alle 18 andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma la sfida tra la Lazio e il Pescara. La squadra di Simone Inzaghi arriva da un pareggio scialbo contro il Chievo. Un punto che non ha risparmiato da parte dell'ambiente romano critiche al mister, colpevole secondo tanti di essere andato a Verona troppo remissivo e rinunciatario. Bisognerà cercare di invertire subito lo rotta sotto il punto di vista del gioco.
Il Pescara è sicuramente la sorpresa più piacevole di questo inizio di stagione. Il merito? Di Massimo Oddo, allenatore: capace, intelligente tatticamente. Insieme a Simone Inzaghi possono rappresentare il futuro sulle due panchine. Un grande abbraccio verrà riservato all'ex capitano biancoceleste, a Roma ha lasciato il cuore e anche i tifosi laziali sono molto legati a lui.
Capitolo formazione: possibile ritorno ad un 3-4-3 con Marchetti in porta, la linea difensiva composta da Bastos, De Vrij e Radu. Sulle due corsie laterali ci saranno Basta e Lukaku, che ritroverà il campo dopo la discussa panchina di Verona. A centrocampo dovrebbero esserci Biglia (le sue condizioni sono da valutare) e Parolo. Davanti spazio al tridente delle meraviglie composto da Keita di ritorno al primo minuto dopo le polemiche estive, al suo fianco ci saranno Felipe Anderson e Immobile ex mai scordato dalla tifoseria pescarese. Perchè un possibile cambio di modulo? Per fermare le ripartenze orchestrate sull'asse Benali-Verre-Caprari. Inzaghi è stuzzicato dall'idea...
Ci sono tutti i presupposti per assistere ad un grande match, sperando che tutti si limiti solo al calcio giocato senza assistere ad episodi brutti e incresciosi, che con il mondo del pallone hanno poco a che fare.
Commenti