Futsal

Coppa Campioni futsal: il Pescara perde esordio e Morgado

Pescara C5 – KMF Ekonomac Kragujevac 3-5 (2-1)

22.11.2017 21:36

Che non fosse serata lo si era capito dal brutto infortunio al ginocchio capitato in avvio di partita a Morgado. Poi i legni ed un coriaceo Ekonomac hanno fatto il resto. Il Pescara cede all’Ekonomac Kragujevac nel match di debutto nel suo percorso dell’Elite Round di Uefa Futsal Cup. Al Pala Giovanni Paolo II finisce 3-5 un match combattutissimo, dove la cattiva sorte ha recitato un ruolo decisivo nella sconfitta dei ragazzi di casa. 

Questa la sequenza delle reti: 7’29’’pt e 16’29’’pt Borruto (P), 17’58’’pt Rnic (E), 0’14’’st Saad (P), 10’13’’st Saiotti (E), 13’13’’st Borisov (E), 15’11’’st Rajcevic (E), 17’33’’ st Igor (E)

Domani Capitan Cuzzolino e soci sfideranno gli olandesi del T’Knooppunt (ore 20:00). La squadra guidata Benhammou è una debuttante ed è l’unica dell’intera competizione arrivata fin qui dai preliminari. Dopo il giorno di pausa, il cammino dei biancazzurri (e quello dell’intero Gruppo A) si concluderà sabato con la partitissima contro il Barcelona. I blaugrana sono stati campioni d’Europa nel 2012 e nel 2014 e in quattro tentativi compiuti non ha mai fallito la qualificazione alla fase finale. Il match, per il quale arriveranno da tutta Italia gli appassionati di futsal (tantissime le richieste di biglietti), sarà trasmesso in tv sul canale 205 di Sky, ovvero Fox Sports Plus (calcio di inizio alle ore 20:30).

Nell’altro match di giornata, il favorito Barcelona batte il Knoppunt 6-0. Decisive le reti di Santana, Ferrao, Tolrà, Aicardo (2) e Joselito.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Sebastiani: "Spero Ganz rimanga, su Campagnaro dico..."