Gilardino a PS24: "Oddo era avanti anni luce già da calciatore. Io e il Pescara...."
A CURA DI MATTEO SBORGIA - “Io vicino al Pescara ? Mai…" Pensieri e parole di Alberto Gilardino che- mediante un’intervista ESCLUSIVA rilasciata a PescaraSport 24 – tesse le lodi del Massimo Oddo amico ed allenatore e strizza l’occhio al gioco del Pescara.. All’interno dell’intervista, vi è anche un personale ricordo del mondiale 2006 vinto da Oddo e Gilardino con la Nazionale Italiana in Germania, a dieci anni di distanza da quel trionfo indimenticabile.
“Certi amori regalano un’emozione per sempre, momenti belli che restano così impressi nella mente”…. Con queste parole Eros Ramazzotti definisce i più fulgidi amori ma anche i ricordi più belli: a dieci anni di distanza (2006-2016), cosa prova quando ripensa a quel momento in cui, insieme a Massimo Oddo, avete alzato al cielo la Coppa del Mondo a Berlino? Ci racconti anche un aneddoto “Mondiale” sull’attuale tecnico del Pescara?
E’ stata un’esperienza incredibile. Gli aneddoti ? Beh, ce ne sono molti, ma se devo proprio sceglierne uno: ricordo con piacere che Oddo- durante il Mondiale – tagliava i capelli a tutta la squadra…
Lei e Oddo avete giocato insieme sia nel Milan che in Nazionale, che compagno è stato ?
Beh, Massimo è stato incredibile: il compagno ideale, sempre pronto a sdrammatizzare, era avanti “anni luce”, basti pensare all’aneddoto che ho raccontato nella risposta precedente.
Che pensa dell’Oddo allenatore e del suo Pescara?
Oddo sta facendo benissimo, ma è sempre stato pronto per fare questo lavoro, lo si capiva già da quando giocava. Certo, non mi aspettavo che fosse così “precoce”.
Alberto Gilardino – dopo aver lasciato il Palermo – è mai stato vicino al Pescara?
No, mai. Dopo aver lasciato Palermo, ho subito sposato il progetto prospettatomi dall’Empoli.
Parliamo ora in chiusura un attimo di lei: Alberto Gilardino ha degli idoli a cui si ispira?
No, pur avendo giocato con grandi attaccanti, non mi ispiro a nessuno in particolare e non ho idoli.
Si ringrazia l'ufficio stampa dell'Empoli Fc
Commenti