Verso il rush finale del calciomercato: il punto
Il Pescara deve completare ancora delle operazioni, in entrata ed in uscita
Verso il "gong" del mercato. Il Pescara deve ancora completare alcune importanti operazioni in entrata ed in uscita e gli ultimi 10 giorni di trattative saranno determinanti in tal senso. Vediamo punto per punto le premesse.
ZAMPANO - Atalanta e Udinese sono alla finestra, ma è il Chievo che si sta facendo sotto con convinzione. Il Pescara cederebbe il terzino, gradito a ZZ, solo a titolo definitivo e per una somma ritenuta congrua, non meno di 2 milioni totali. La base della trattativa prevede un prestito con obbligo di riscatto (proprio due milioni di euro la valutazione complessiva, mentre per il giocatore, assistito da Giuffredi, è pronto un quadriennale). Dopo la sua partenza può arrivare dalla Juve Stabia il difensore Cancellotti.
DEL SOLE - Il Napoli continua a monitorare Nando Del Sole, ma, al momento, il Pescara non vuole privarsene ed ha già rifiutato anche una allettante proposta del Milan. È vero, lo vogliono Milan, Inter, Juventus e Napoli, però Nando lascerà Pescara solo a fronte di una proposta indecente. Al massimo si potrebbe studiare una formula simile a quella utilizzata con Caprari nella passata stagione (soldi più il 50% su un’eventuale rivendita futura, ndr). In ogni caso, Del Sole deve pensare a fare un buon campionato qui e in seguito si vedrà», le parole di Sebastiani
BENALI, NICASTRO, EMBALO E MEMUSHAJ - Per Benali la Samp si è defilata e il Bologna non pare intenzionato a chiudere a breve: il giocatore libico del Pescara è finito ora nel mirino della Spal che si è fatta prepotentemente sotto. Tuttavia, secondo quanto riportato da Rete8, il centrocampista biancazzurro ha avuto un lungo colloquio con Zeman che ha chiesto chiarezza. Il giocatore avrebbe risposto “Pronto a restare. Sono motivatissimo”. Per Nicastro è bagarre: Ternana, Salernitana, Entella e Novara pronte all'asta. E' però l'Avellino il club che sembra voler fare più sul serio: sul piatto gli irpini possono mettere quasi 400mila euro. Di fronte alla reale possibilità di avere dal Palermo Carlos Embalo (il Brescia spinge forte per il guineano) Zeman potrebbeavallare la cessione di Nicastro. Sdengo vorrebbe l’esterno rosanero per completare la sua batteria di attaccanti, già numerosissima, ma senza cessioni sarebbe impossibile inserire un’altra pedina dopo l’arrivo di Baez. Per Memushaj si è vicini all'addio. Il centrocampista albanese del Pescara è ormai a un passo dal Benevento (operazione imbastita sulla base di un prestito con diritto/obbligo di riscatto per un milione; trattativa gestita da Giuffredi).
CENTRALI DI DIFESA - Cesare Bovo e Michele Fornasier (Carpi in pole per prestito con diritto di riscatto), se dovessero arrivare le offerte giuste, potrebbero partire e a quel punto il Delfino proverà a rimpiazzarli. Sfumato Meccariello (è del Brescia) Zeman vorrebbe uno tra Bastoni dell’Atalanta e Vanheusden dell’Inter, entrambi nel mirino dei dirigenti biancazzurri da diverso tempo. Uno dei due dovrebbe arrivare alla corte del boemo. «Noi siamo pronti, vedremo se ci sarà la possibilità. Finora Atalanta e Inter non hanno dato l’ok per una loro eventuale partenza», ha detto Sebastiani a Il Centro nei giorni scorsi
GOLUBOVIC - Dopo Baez, ingaggiato martedì scorso nell'ambito dell'operazione Biraghi, è stato perfezionato l’acquisto del terzino destro Petar Golubovic. Il classe 1994 è diventato un nuovo calciatore biancazzurro a titolo definitivo. Il terzino serbo ha preso una buonuscita dalla Roma e ha firmato un triennale col Pescara da circa 200mila euro a stagione (bonus compresi): il sodalizio giallorosso ha chiesto ed ottenuto una clausola nel contratto del giocatore inerente la possibilità di ottenere il 20% sulla futura rivendita .
Commenti